Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

vista su toshiba satellite problemi HD

Ciao a tutti.
    Ho un notebook di un amico appena comprato che ha un problama....
    il modello e un toshiba satellite L30-10Y e monta Windows vista.
    quando lo si accende dopo aver caricato il desktop l'HD continua a lavorare ininterrottamente per 1 ora e più e in quasto lasco di tempo è impossibile eseguire qualsiasi operazione sul pc perchè risulta essere troppo lento.
    poi quando l'HD smette di ravanare si può iniziare a lavorare.

in rete non ho trovato nulla a riguardo...forsequalcuno di voi mi saprà aiutare.

grazie,,,,

ciao

Utente bannato
    il computer è esente da virus?

il computer è in garanzia?

lo ha fatto già da appena lo avete comprato?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    dalle specifiche tecniche risulterebbe che il mod. L30-10Y ha solo* 512 MB di RAM montati di default, il che è ritenuto insufficiente per far girare Vista.

Ergo, utilizza massicciamente la memoria virtuale residente sul disco, il che spiega cosa vi succede.

Soluzione:incrementare la RAM ad almeno 2 GB.

* solo si fa per dire, se avesse su winXP o win2000 cion 512 Mb di RAM funzionerebbe egregiamente...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente bannato
    si vabbè , ma non può impiegare un'ora e passa per caricare il sistema.... 512 MB sono il minimo ma tenuti...

Originariamente inviato da ste_95
    si vabbè , ma non può impiegare un'ora e passa per caricare il sistema....
    e che ne sappiamo di quanti programmi (oltre al s.o.) deve caricare all'avvio?
    quanti servizi apre Vista?
    qual'è lo stato di frammentazione del disco?

bisognerebbe cercare di individuare situazioni mirate anzichè chiedere se il computer è in garanzia quando è ovvio che essendo appena comprato (rileggere primo post) lo è per forza!
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente bannato
    direi che allora si fa prima a riportarlo, e a chiederne un altro , se non funzionerà nemmeno quello allora ci concentreremo sulla ram...

vi ringrazio per il tempo dedicatomi....
    non c'è la possibilità di far vedere il pc dove è stato comprato perchè e in sicilia e io sono a vicenza...
    alla ram avevo pensato anche io...ma guardando il task ne usa 300mb su 512...poi quella virtuale non so.lo stato di deframmentazione e ottimale..il pc ha 2 settimane di vita..all'avvio non ci sono molti programmi chepartono e i servizi inutili gli ho disabilitati..ma il problema persiste..

se io aggiungo ram ad arrivare a 2 gb siamo sicuri che il problema si risolve???
    com'è possibile che una ditta seria come toshiba venda un pc che non funzioni????

grazie di nuovo...
    ciao

Utente bannato
    probabilòe problema di RAM, se non si velocizza la macchina virtuale lo farà il computer in sè, la toshiba fa bene i pc, ma può sempre uscire la mela marcia...

Originariamente inviato da alphalab
    vi ringrazio per il tempo dedicatomi....
    non c'è la possibilità di far vedere il pc dove è stato comprato perchè e in sicilia e io sono a vicenza...
    alla ram avevo pensato anche io...ma guardando il task ne usa 300mb su 512...poi quella virtuale non so.lo stato di deframmentazione e ottimale..il pc ha 2 settimane di vita..all'avvio non ci sono molti programmi chepartono e i servizi inutili gli ho disabilitati..ma il problema persiste..

se io aggiungo ram ad arrivare a 2 gb siamo sicuri che il problema si risolve???
    com'è possibile che una ditta seria come toshiba venda un pc che non funzioni????
    Premesso che il computer potrebbe (ripeto: potrebbe) avere un problema sul disco (difettoso all'origine - ma questo va eventualmente verificato in assistenza), andrebbe anche tenuto presente che non si può pretendere che un notebook entry-level che viene venduto a un prezzo assolutamernte abbordabile come questo (500-600 euro, credo) sia anche un fulmine di guerra.
    Le case costruttrici (anche Toshiba, che comunque è una casa seria) fanno un semplice ragionamento: cosa vuole l'utente? un bello schermo, un aspetto accattivante, l'ultimo sistema operativo. E questo danno.
    Dopodichè, per contenere il listino, montano un processore di seconda fascia come il Celeron e ci mettono il minimo della RAM per poter comunque funzionare, pur con un sistema "pesante" come Vista (300mb impiegati su 512 è tantissimo).
    Tieni anche presente che la scheda video è condivisa, ossia usa parte della RAM per funzionare...

Non a caso, se noti nelle caratteristiche tecniche, è previsto il possibile upgrade della RAM fino a 2GB...

tu credi che gli utenti che comprano un pc del genere di accontentino di aspettare più di un'ora per l'avvio delsistema??
    non credo che toshiba mandi in commercio unpc con questi problemi...se vista necissita di 2 gb per girare dignitosamente dovrebbere fornirli solo così....non credete'

cmq constaterò lo stato del disco per verificarne l'integrità speriamo siasoloquello...dover comprare nuiove ram sarebbe una scocciatura.

Permessi di invio