Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Dadoo

Imagine dpi per volantino + stampa tipografica o di qualità

Ragazzi,
    una domanda credo semplice ma che non ho ben compreso.
    sto realizzando un volantino in questo caso.
    impostato a 300dpi

Vorrei inserire nel volantino una serie di immagini, in particolare visi di persona e mani (riguarda l' estetica) e vorrei capire quale sia il modo migliore.

mi spiego meglio,
    non essendo un grafico esperto mi limito a ricercare gli oggetti che mi servono magari utilizzando google.
    trova l' immagine la inserisco nel volantino....ma devo prima ridimensionare cmq l' immagine a 300dpi prima di inserirla nel progetto volantino come layer ?
    l' immagine che prendo da internet e che lavoro deve essere necessariamente in alta qualità ?

scusate la banalità della domanda ma a me interessa non tanto l' aspetto visivo del volantino ma quanto che poi in fase di stampa non sgrani e si vedano male le foto che ho inserito!

graizie

Innanzi tutto le immagini che trovi su google sono quasi sempre coperte da copyright quindi non puoi utilizzarle e cmq sarebbero a 72 dpi... se non hai la possibilità di acquistarle dai un occhi su www.sxc.hu sono tutte immagini a 300 dpi

Utente di HTML.it L'avatar di Dadoo
    a questo punto ti sarei grato se mi dicessi/consigliasti dove acquistarle....
    visto che è per me cosa totalmente nuova !

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    www.istock.com

Apri le immagini in photoshop, vai su immagine>dimensione immagine e senza spuntare ricambiona immagine imposta la risoluzione a 300 e salvi.
    Importa nel programma di impaginazione e a quel punto sai che la tua immagine è a 300 dpi.
    A questo punto puoi anche ingrandirla del doppio ottenendo una risoluzione effettiva di 150dpi. Di più non ingrandirei.

Ciao.

Permessi di invio