Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problemi col modem di ALICE

salve a tutti. Necessito aiuto da qualcuno che se ne intenda di ADSL o ALICE.
    Ho un problema nell'installare un modem ALICE ADSL EB1070 a casa di un amico. Praticamente ho installato senza problemi il CD di Alice incluso nella confezione del modem, collegandolo alla USB solo quando me lo ha chiesto.
    Pero' dopo aver riavviato vedo che il LED "USB" del modem lampeggia, l'icona di alice nella barra degli strumenti mi dice "Internet access device not found" e ovviamente non si connette ad internet. Ho provato ad installare il tutto a casa mia ed il problema è lo stesso... inoltre ho cercato di accedere alla pagina del modem (192.168.1.1 come dice il manuale del modem) ma non me la trova.

Dopodichè avendo io una scheda ethernet ho provato la connessione col cavo ethernet ma non ho alice e non posso provare la connessione ad internet, pero' cliccando sull'iconcina della LAN (i 2 computer) mi dice che è connesso al modem e che l'indirizzo del gateway predefinito è 10.2.0.0 (o qualcosa di simile) da cui riesco a entrare nella pagina di configurazione del modem (e non 192.168.1.1 come dice il manuale di alice). Ho pensato che il mio amico potrebbe aver premuto il tasto RESET del modem e rimesso le impostazioni di fabbrica...

Conclusioni:
    1) non mi si collega tramite USB xche' alice cerca il modem all'indirizzo 192.168.1.1 ?

2) collegandolo via ethernet secondo voi il problema rimane?

3) dovrei cambiare il firmware e trovarne uno, se esiste, che mi faccia riimpostare l'indirizzo del gateway?

Spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto. Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza di aver letto tutto...

Posta qualche screen che la cosa mi interessa anche se non ho piu' quel modem.
    Aspetto notizie

io ho quel modem
    devi sapere che alice e' una "pppoe"
    tradotto e' una specie di connessione remota
    che si fa partire direttamente dal modem il quale
    deve necessariamente essere
    connesso al pc tramete rete locale " ethernet "
    la rete locale o e' il cavo ethernet utp5 connesso al pc e al router o
    e' virtuale creata attraverso il cavo usb collegato sia al pc che al modem
    installando dei driver che trovi anche sul sito di alice
    il cd serve solo se hai windows 2000 o windows 98 ma se hai xp non serve a niente
    dato che ti basta creare una nuova connessione e stabilire che si tratta di
    una connessione a internet a banda larga utilizzando una rete locale
    e in special modo dovrai selezionare la "ppoe" cioe' la user e la pwd
    che se non ricordo male e' alicefree o qualcosa del genere
    per windows 2000 c'e' un eseguibile che ti crea la connessione ppoe perche'
    non la puoi creare a mano

nel tuo caso sembra che hai problemi con l'installazione del modem tramite usb
    se proprio non hai la scheda di rete dovrai installare i driver del modem a mano
    praticamente dovrai installare una scheda ethernet usb che in gestione periferiche
    troverai proprio con questa dicitura

spero di esserti stato utile
    io o installato alice con il cd sul primo pc poi sul secondo l'ho fatta a mano
    e devo dire che e' meglio senza il cd .. :-)

Permessi di invio