Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Un paio di consigli...

Utente di HTML.it

Un paio di consigli...

Ciao ragazzi

ho pubblicato stasera il sito www.lamiaspesa.net.
    Naturalmente non è completo e alcune parti sono inventate di sana pianta nei contenuti.

Mi servirebbe però un vostro spensierato giudizio su layout e su che tipo di logo e banner si potrebbe inserire in un sito del genere.
    Io, che non ho molta fantasia e neanche le capacità, non so da dove cominciare.

Qualcuno ha qualche idea da poter sviluppare??

Grazie

Beh diciamo che siamo proprio alla base più base come grafica eh?

Innanzitutto ti consiglio di cambiare font, soprattutto per il menu. Il Times ormai non viene quasi più utilizzato, meglio un Tahoma o un Verdana.

Poi, avvicina un po' il testo centrale al menu laterale.

Il logo è stato salvato con troppi pochi colori (vedi tutti i puntini?), salvalo con più colori o in jpg.
    Inoltre ti consiglierei di spostare il logo in un header, e di mettere anche un footer con eventuale copyright e recapiti.
    Header = striscia di diverso colore o diverso sfondo all'inizio della pagina
    Footer = striscia di diverso colore (verde nel tuo caso) in fondo alla pagina.

Infine c'è un po' troppo bianco.. Potresti richiudere il contenuto in un "quadrato", centrato nella pagina, e mettere attorno un colore di sfondo (un verde magari, un po' più chiaro).

Utente di HTML.it
    Grazie per il giudizio, speriamo ne vangano anche da altri perchè io di grafica sono proprio sotto zero.

Tahoma o verdana li proverò - secondo te la grandezza del carattere va bene, e poi è meglio carattere nero su sfondo bianco oppure si potrebbe eventualmente cambiare colore??

logo: più che un logo è una normale scritta fatta con un add-on di front page. Proverò magari a farlo con una combinazione di più colori, forse viene meglio senza ombre salvo che qualcuno qui non mi dia qualche aiutino

Header con dati azienda per il momento no perchè il sito è pubblicato solo come prova, veramente per attirare un paio di investitori nel progetto

cornice/quadrato : mi dau un link di esempio??

ciao

Per il carattere di solito si usa la grandezza 10, 11 o 12.
    Puoi usare qualsiasi colore, purchè contrasti bene con lo sfondo, anche un grigio scuro o un verde scuro vanno bene.
    Il logo - o scritta - prova a farla un po' più grande e salvala a più colori.
    Per header intendevo una fascia con il logo o scritta. Esempio, fascia verde chiaro con scritta verde scuro con ombra, capito? Tipo questo di html.it.
    Un bordo, cornice? Ne trovi ovunque. Anche questa pagina è centrata e ha un bordino che la separa dallo sfondo. Un altro esempio che mi viene in mente è www.libero.it, comunque ce ne sono a migliaia.

io inizieri da un bel loghetto....

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. Isaac Asimov

e se devo essere sincero... vedrei anche una cosetta cosi...

spero di dar spunto alla tua creatività...

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. Isaac Asimov

io farei anche qualche riflesso al logo

Utente di HTML.it
    scusate sono stato occupato ultimamente

graficopazzo: grande, ma come faccio a smussare gli angoli??
    Potresti rifarmi l'header con una scritta diversa, io pensavo "Abbonati alla qualità...c'è più gusto" e far in modo che poi possa fare una prova?

Come si fa la barra menu orizzontale e la linea sottostante con l'effetto rilievo??

Io ho leggermente modificato l'homepage, ma siamo distanti anni luce

ciao

innanzitutto ti serve un programma di grafica o un grafico

l'effetto rilievo si crea applicando una sfumatura alla barra (in questo caso: verde marcio - giallo - verde)

Utente di HTML.it
    Dunque.. ho cambiato qualcosina
    Ho messo una specie di header. Secondo voi come si abbinano i colori??
    Ho schiarito abbastanza rispetto a prima
    naturalmente se ci fosse il logo da poter mettere, si vedrebbe molta più differenza

Permessi di invio