Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

particellari e altri effetti di luce

Ciao a tutti, mi cappita spesso di fare dei banner e da qualche tempo il cliente mi chiede cose più "spettacolari"..
    mi chiedevo perciò se qualcuno sa com'è possibile creare effetti particellari o particolari effetti di luce con flash.. o se c'è in alternativa un programmino facile da usare e che possa creare contributi facilmente importabili nei documenti flash.

ciao e grazie. pietro.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    beh, ad esserci... c'è, ma il peso del risultato potrebbe scoraggiarti, sopratutto se hai a che fare con dei banner che dovrebbero risultare leggeri
    comunque si tratta di After Effect della Adobe, che ha dei plugin che creano effetti particolari compresi i "particellari" ed effetti di luce vari

in alternativa, con flash 8 o superiore, puoi sfruttare i "filters" via AS o via timeline, l'effetto di luce può essere realizzato utilizzando il filtro glow/bagliore

Ciao And, grazie della risposta.
    In realtà conosco già after effects, e lo utilizzo pure discretamente, almeno per quanto riguarda l'animazione e gli effetti sul testo, che sono fantastici! però in effetti sono molto pesanti e poco gestibili, perciò mi chiedevo se ci fosse un programmino alternativo..

grazie!

esistono vari programmi sul filone di AE, ma sinceramente non saprei indirizzarti... io poi per quel che riesco, tento sempre di fare le cose con Flash e AS

Scusa un'ultima cosa e perdona l'ignoranza: cos'è AS?
    grazie ancora e ciao!

A.S. -> Action Script scusa la contrazione pressochè inutile... abitudine

Permessi di invio