Ciao J, sono arrivato a nuove soluzioni più corrette secondo me.
Prima eseguivo la sp sull'evento item updating della formview. Questo è sbagliato secondo me perchè il data source 1) mette a disposizione tutto il necessario per gestire l'update già di suo 2) ha bisogno dell'update command(quell' SqlDataSource1.UpdateCommand = "" è una prova che mi è rimasta nel copiaeincolla).
Adesso sto seguendo la strada più corretta, cioè la seguente:
Il problema è che ora mi restituisce "Stringa non riconosciuta come valore DateTime valido"codice:<asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource1" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:sConn %>" SelectCommand="SELECT * FROM tabella" UpdateCommandType="StoredProcedure" UpdateCommand="MiaStoredProc" > <UpdateParameters> <asp:Parameter Name="Param" ConvertEmptyStringToNull=true Direction=Input Size="50" Type=String /> <asp:Parameter Name="Param" ConvertEmptyStringToNull=true Direction=Input Size="50" Type=String /> <asp:Parameter Name="Param" ConvertEmptyStringToNull=true Direction=Input Size="50" Type=String /> <asp:Parameter Name="Param" ConvertEmptyStringToNull=true Direction=Input Size="50" Type=String /> <asp:Parameter Name="Param" ConvertEmptyStringToNull=true Direction=Input Size="50" Type=String /> <asp:Parameter Name="Param" ConvertEmptyStringToNull=true Direction=Input Size="50" Type=String /> <asp:Parameter Name="Param" ConvertEmptyStringToNull=true Direction=Input Size="50" Type=String /> </UpdateParameters> </asp:SqlDataSource>
il fatto è che nessun parametro è DateTime. La stored va ad assegnare all'interno di una tabella un valore DateTime ma non glielo passo io, fa il getdate(), quindi al momento non so dove possa essere il problema =(
Per prendere il valore delle textbox usavo "e.NewValues.Item(index)" adesso non mi serve più però il problema che riscontravo con "FormView1.Row.Cells.Item(0).Text" era dovuto al fatto che facevo il binding sul page_load senza controllare che la pagina non fosse stata chiamata la prima volta, quindi quando ricaricava mi ributtava i valori vecchi nelle textbox ed ecco qui l'errore =)
Vediamo un po' di capire 'st'errore da dove mi***ia deriva![]()