Salve a tutti.
Vorrei sapere 2 cose:
la prima è, in SQL Server, c'è modo di copiare un intero database senza fare il backup ??? Cioè, nella cartella /data mi sembra di aver capito che ci sono 2 file importanti per ogni db, uno con i dati e uno con transaction log. Se io copio questi file nella stessa cartella di un altro sql server che risiede in un altra macchina...posso avere tutto il db replicato ??? Se si, come si fa ?? Non credo che basti copiare e incollare da una cartella all'altra sull'altro server.
Con il file di backup invece si dovrebbe riuscire vero ??! Se io lo trasporto in un'altra macchina con sql server e gli faccio fare un restore, dovrei ottenere comunque la replica...è corretto ??
La seconda cosa è, entrambe le operazioni precedenti possono essere effettuate a caldo, senza sospendere sql server ???
Sono quasi sicuro che per quanto riguarda il suo backup si riesca a fare a caldo, ma se provo a fare a mano un copia e incolla dei file fisici dentro la cartella devo spegnere il servizio.
C'è un qualche sofware che viene incontro a queste esigenze ??
Valuto sia quello free che quelli a pagamento quindi sparate pure a zero e ditemi se è un software valido per quello che voglio fare...
grazie mille a tutti