Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

SQL Server software di backup anche a caldo

Salve a tutti.
    Vorrei sapere 2 cose:
    la prima è, in SQL Server, c'è modo di copiare un intero database senza fare il backup ??? Cioè, nella cartella /data mi sembra di aver capito che ci sono 2 file importanti per ogni db, uno con i dati e uno con transaction log. Se io copio questi file nella stessa cartella di un altro sql server che risiede in un altra macchina...posso avere tutto il db replicato ??? Se si, come si fa ?? Non credo che basti copiare e incollare da una cartella all'altra sull'altro server.

Con il file di backup invece si dovrebbe riuscire vero ??! Se io lo trasporto in un'altra macchina con sql server e gli faccio fare un restore, dovrei ottenere comunque la replica...è corretto ??

La seconda cosa è, entrambe le operazioni precedenti possono essere effettuate a caldo, senza sospendere sql server ???
    Sono quasi sicuro che per quanto riguarda il suo backup si riesca a fare a caldo, ma se provo a fare a mano un copia e incolla dei file fisici dentro la cartella devo spegnere il servizio.

C'è un qualche sofware che viene incontro a queste esigenze ??
    Valuto sia quello free che quelli a pagamento quindi sparate pure a zero e ditemi se è un software valido per quello che voglio fare...
    grazie mille a tutti
    La fortuna favorisce la mente preparata

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Il backup (ed il successivo restore) di un dabatase SQL Server si può tranquillamente a caldo, usando gli strumenti messi a disposizione da SQL Server stesso (gli fai fare un file di backup e lo puoi schedulare che lo faccia quando vuoi)

NON SI DEVE fare copiando semplicemente i file (prima di tutto non lo puoi fare a caldo e dovresti fermare il servizio) ma anche il successivo "restore" non lo faresti semplicemente copiando i file in una cartella di un altro server ma dovresti fare l'attach dei file

Se vuoi fare una "replica" di uno o più database (cioè se hai bisogno di avere 2 database continuamente allineati in tempo reale) SQL Server ha strumenti in grado di permetterti di farlo; ovviamente dovrai avere 2 PC con SQL Server posti nella stessa rete in grado di comunicare tra loro

Utente di HTML.it
    Se vuoi fare una "replica" di uno o più database (cioè se hai bisogno di avere 2 database continuamente allineati in tempo reale) SQL Server ha strumenti in grado di permetterti di farlo; ovviamente dovrai avere 2 PC con SQL Server posti nella stessa rete in grado di comunicare tra loro

Mi piace questa soluzione, ed è proprio il mio caso...Potresti guidarmi ?? Non sono pratico e non so nemmeno da dove partire...
    Fa lo stesso se in un server c'è sql server 2000 e nell'altro il 2005 ???
    Grazie
    La fortuna favorisce la mente preparata

Permessi di invio