già in qualche thread si è parlato di questa "rivoluzione", ma al momento non li ritrovo

dico la mia:
AS3 è un linguaggio maturo, capace, solido... si può finalmente dire che si tratti di un linguaggio di programmazione a tutti gli effetti, seppur attualmente "rilegato" sul web
ho praticamente subito fatto il porting delle mie classi comuni e attualmente lo sto utilizzando per realizzare completamente in AS la nuova versione del mio sito
in AS3 sento la solidità del linguaggio, anche se devo dire che sono un po' deluso dall'IDE di flash e dal suo "Auto format" del linguaggio, che a volte sballa il codice senza motivo, creando peraltro errori che prima non c'erano... ma questo poco c'entra con il codice...
la modularizzazione è stato un passo obbligato così come anche l'eliminazione dei mille modi di gestione degli eventi
un'altra cosa che mi piace parecchio del nuovo AS è stata l'introduzione della "display list", finalmente un po' di ordine nella gestione degli elementi "a video"... inoltre tutto a vantaggio della leggerezza... non ha senso portarsi dietro ogni volta tutta la definizione della classe MovieClip, quando magari ti serve solo uno Shape
insomma, detto in una frase: il mio riscontro su AS3, a tre mesi di distanza dall'acquisto dell'upgrade da Flash 8, è stato totalmente positivo