Salve a tutti,

sto costruendo un sito che dovrà avere una sezione in cinese. A questo punto, per le pagine html di questa sezione, ho usato la codifica "gb2312" per il cinese semplificato in cui è scritto il testo. L'ho caricato sul web e testato col validatore w3 e tutto funziona correttamente.

Senonchè sul computer della mia ragazza e su altri i caratteri cinesi non compaiono, sostituiti da punti interrogativi; sul mio, però, senza installare niente di particolare, va tutto bene.

Qualcuno sa spiegarmi questa cosa ed aiutarmi a risolverla??

In realtà ho anche pensato che il problema non è gravissimo, dato che cmq chi sceglierà di leggere il testo in cinese presumibilmente avrà il computer predisposto a farlo, ma vorrei comunque risolvere la situazione per una questione di forma

grazie dell'aiuto