Ciao ragazzi
scusate, so' che è una cavolata ma in quale cartella sono le email di Outlook?
Sto facendo un piccolo programmino di invio e ricezione email e mi serve il database delle Email di Outlook
Grazie mille
Ciao ragazzi
scusate, so' che è una cavolata ma in quale cartella sono le email di Outlook?
Sto facendo un piccolo programmino di invio e ricezione email e mi serve il database delle Email di Outlook
Grazie mille
Ma disponi di uno strumento (componente, libreria, ecc.) in grado di interpretare correttamente, e senza interferenze, i file di Outlook?
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Domanda: Si tratta di Microsoft Outlook, non di Outlook Express vero?Originariamente inviato da alka
Ma disponi di uno strumento (componente, libreria, ecc.) in grado di interpretare correttamente, e senza interferenze, i file di Outlook?
Nel primo caso:
Non sarebbe ancora più semplice utilizzare le Object libraries di Outlook anzichè accedere al file *.pst? In quel modo è possibile accedere a qualsiasi informazione contenuta in Outlook...
Nel secondo caso:
Auguri...
Ciao!![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
E' un ottima domanda, che avrei proposto appena dopo la mia domanda iniziale.Originariamente inviato da chipdb
Domanda: Si tratta di Microsoft Outlook, non di Outlook Express vero?![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
PER chipdb
Si tratta di Outlook Express!
Si è vero potrei usare le librerie, ma voglio visualizzare in anteprima cosa succede nel db di Oulook Express quando utilizzo il mio programma.
Cmq ti invio un codice che utilizzo per inviare ed eliminare le email, il mio problema è eliminarle definitivamente come nella cartella 'Posta Eliminata':
Per inviare:
Private Sub Invia_Click()
On Error GoTo ErrorOccuring
On Error GoTo ErrorHandler
frm.MAPIMessages1.Compose
frm.MAPIMessages1.RecipDisplayName = txtA.Text
frm.MAPIMessages1.MsgSubject = txtOggetto.Text
frm.MAPIMessages1.MsgNoteText = txtTesto.Text
frm.MAPIMessages1.AddressResolveUI = True
frm.MAPIMessages1.ResolveName
If Attachments.ListCount <> 0 Then
frm.MAPIMessages1.AttachmentPathName = Attachments.List(Attachments.ListIndex)
'PER ALLEGATI MULTIPLI
'SUPEREMAIL.MAPIMessages1.Attachment = txtFileName1.Text & ";" & txtFileName2.Text
End If
frm.MAPIMessages1.Send
Exit Sub
ErrorHandler:
MsgBox MAPIERRORS(Err.Number, Err.Description), vbExclamation, App.Title
Err.Clear
Exit Sub
ErrorOccuring:
mError.RaiseError Err.Number, Err.Source
End Sub
Per Eliminare:
Private Sub EliminaEmail_Click()
On Error GoTo ErrorHandler
If lstMail.List(lstMail.ListIndex) <> "" Then
If MsgBox("Sicuro di voler rimuovere l'E-mail [" & lstMail.List(lstMail.ListIndex) & "]?", vbYesNo) = vbNo Then Exit Sub
MAPIMessages1.MsgIndex = lstMail.ListIndex
MAPIMessages1.Delete MAPIMessages1.MsgIndex = -1
lstMail.RemoveItem (lstMail.ListIndex)
'End If
Exit Sub
ErrorHandler:
MsgBox MAPIERRORS(Err.Number, Err.Description), vbExclamation, App.Title
Err.Clear
Exit Sub
End If
End Sub