allora devo ottenere da un JTextField una formula risolverla e memorizzarla in una variabile double...credevo ke convertendo la stringa veniva fuori da solo il valore ma nn è stato così.ke mi consigliate?
grazie in anticipo
allora devo ottenere da un JTextField una formula risolverla e memorizzarla in una variabile double...credevo ke convertendo la stringa veniva fuori da solo il valore ma nn è stato così.ke mi consigliate?
grazie in anticipo
Temo che se non trovi gia' una classe scritta da terzi, dovrai farti a mano il parsing della stringa per calcolare il risultato.
guarda se fosse solo una formula lo farei...ma le formule sn molte(è un programma per l'economia aziendaleOriginariamente inviato da simo7784
Temo che se non trovi gia' una classe scritta da terzi, dovrai farti a mano il parsing della stringa per calcolare il risultato.)
uff...spero di riuscire a trovare qualcosa in giro :master:
scusate se mi aggrego alla discussione,ma come si crea un campo di testo(JTextField) tramite il quale posso far aggiungere un valore dall'utente e memorizzarlo in una variabile?
ho trovato qualcosa http://lai.dfc.unifi.it/~arf/home/JavaMath/index.html ma la documentazione fa pena nn ho capito un [edit]...vi prego aiutatemi ke è molto impotante!
ho avuto un'illuminazione asd...Originariamente inviato da Metflar
ho trovato qualcosa http://lai.dfc.unifi.it/~arf/home/JavaMath/index.html ma la documentazione fa pena nn ho capito un [edit]...vi prego aiutatemi ke è molto impotante!
MathParser mp=new MathParser();
mp.parse(s);
ma poi nn so + cosa fare...qualcuno mi aiuti
@Metflar: ti invito a non utilizzare turpiloqui nelle discussioni... non sono ammessi e sono anche di cattivo gusto.
(Ho editato i post)
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Ti consiglierei anche di leggere con un po' più di attenzione (e il cervello inserito) la documentazione:
Per esempio:
Nota: le librerie vengono caricate dinamicamente (le funzioni etc etc) per cui potresti avere problemi di visibilità delle stesso. Per ovviare senza ritocchi al "PATH" di sistema (sono su macchina Windows), ho scaricato i sorgenti e li ho messi nella cartella src del mio progetto Netbeans. Da qualche parte (ci ho giocato lo stretto necessario per compilare quelle 4 linee di codice) ci dev'essere anche un out di tutte le classi Function che vengono caricate, comunque l'ultima riga di output, quella che genero io, c'è il risultato corretto.codice:/* * Main.java * * Created on 23 settembre 2007, 23.07 * * To change this template, choose Tools | Template Manager * and open the template in the editor. */ package javamath; import com.grug.math.parsing.*; import com.grug.math.*; /** * * @author Andrea */ public class Main { /** Creates a new instance of Main */ public Main() { } /** * @param args the command line arguments */ public static void main(String[] args) { // TODO code application logic here try { MathParser mp = new MathParser(); Expression expr = mp.parse("12 + 3*2"); System.out.println(expr.compute(null)); } catch (Exception e) { e.printStackTrace(); } } }
Prima ancora di chiederlo, gioco d'anticipo, expr.compute(null) vuol dire: computa l'espressione numerica (al posto di null ci andrebbe un Hashtable variabile/parametro -> valore nel caso in cui tu stia chiedendo il computo numerico di una funzione con variabili/parametri.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
nessuno riesce ad aiutare me?Consigliate di aprire un topic a riguardo?Salutie grazie per i possibili consigli!
Cioè, in altre parole, non sai leggere da un JTextField. E cosa li usi a fare allora? Comunque non centra niente con il problema di Metflar e avresti dovuto aprire un thread a parte (o meglio, avresti dovuto leggere le API).Originariamente inviato da energie
scusate se mi aggrego alla discussione,ma come si crea un campo di testo(JTextField) tramite il quale posso far aggiungere un valore dall'utente e memorizzarlo in una variabile?
I valore di un JTextField lo prendi con getText() (associalo ad un button o ad un opportuno evento sul JTextField) e sarà di tipo String. Sta a te usare il giusto wrapper per il tipo di dato atteso e gestire le eventuali exception
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"