Qualcuno conosce un software gratuito in grado di catturare immagini dallo schermo?GRAZIE..
Qualcuno conosce un software gratuito in grado di catturare immagini dallo schermo?GRAZIE..
non ne hai bisogno: premi il tasto stamp/rsist e incolli in un qualsiasi programma di grafica, anche paint se non ricordo male
Ho provato,ma non funziona niente,non è che potresti darmi qualche dritta,te ne sarei garto..
apri paint (start -> programmi -> accessori -> paint)
abbassalo se copre quel che devi copiare
premi il tasto stamp/rsist (dovrebbe essere in alto a destra)
richiama paint
modifica -> incolla e ti incolla la schermata intera
se devi recuperarne una parte, scegli lo strumento rettangolo, delimita l'area da copiare, apri un nuovo file di paint e incollacelo dentro alla stessa maniera
qui sotto i pulsanti e gli strumenti che ho indicato
se ancora non riesci, dimmi quale parte ti crea difficolta'
Scusa ma proprio non ci riesco..il problema è che nonostante prema stamp non mi copia niente..
aprendo paint prima di prendere lo screenshot e facendo modifica -> incolla non te lo prende?
a ogni modo ti sposto in software, magari qualcuno conosce un programma che fa al caso tuo
ma hai xp?
ciao belli![]()
http://www.emanueleferrante.it
Sana domanda quella di superpisu, infatti windows dispone della funzione descritta da rebelia almeno da windows 98 in poi (sinceramente non ricordo se ci fosse nel mitico 3.1).
Se il tuo sistema operativo non lo consente esistono dei programmi come questo , ma anche alcuni programmi di grafica come Irfanview ti danno la possibilità di catturare gli screenshot.
Ciao,![]()
magis ter meus asinus est
Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
ma non vide nessuno. (Goethe)