Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Stranissimo problema con Alice adsl

Un buongiorno a tutti.
    Vi spiego brevemente il problema.

Notebook che si collega in wifi al router adsl per navigare.

Da una settimana circa,se mi collego in wireless al router o anche con cavo di rete ad una delle 4 porte del router la navigazione è lentissima e molti siti,diciamo l'80% non vengono visualizzati.Se faccio un ping da dos la risposta è ok in entrambi i casi.

Se tolgo il router e metto un modem adsl,ho provato con un nilox adsl per esempio,tutto funziona benissimo.

Voi direte che è il router il problema : Il fatto è che ne ho cambiati 3,tutti nuovi,ma il problema permane,pur cambiando anche la scheda wireless.

Lo stesso pc se lo porto a casa mia si collega benissimo in wireless e con cavo di rete.

Sembrerebbe un problema della linea adsl.

Può essere che un problema di linea dia tali situazioni?Cioè che il collegamento con reti non va,ma collegando un modem usb tutto funziona?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Sembra un problema nello stack TCP/IP o nei winsock di rete.
    Da una finestra terminale (Start -> Esegui -> cmd) digita:
    netsh int ip reset reset.log
    netsh winsock reset.
    Questo riporta lo stack TCP/IP alle impostazioni originarie, naturalmente dovrai riassegnare indirizzi IP e server DNS al PC.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Il fatto è che questo pc l'ho appena rifatto,reinstallando windows xp !!!

Dici che sia necessario ugualmente eseguire quel comando??

Intanto grazie x la risposta!

Ciao

Per poterti rispondere con precisione, bisognerebbe sapere cosa è stato installato dopo XP e, se prima usavi programmi per l'ottimizzazione delle connessioni tipo TCP Optimizer o simili.
    Ad ogni modo i comandi che ti ho citato non fanno danni, puoi eseguirli tranquillamente.

Può anche darsi che il problema sia nel differente valore di MTU (Maximum Transfer Unit - dimensione massima di un pacchetto) tra router e PC. In questo caso prova a passare da PPPoA a PPPoE o viceversa.

Sul notebook è installato solo windows xp home edt. sp2.

Premetto che se lo stesso notebook lo porto a casa mia,e utilizzo lo stesso router,funziona benissimo.

Ho chiamato la Telecom e mi hanno detto che la linea è molto disturbata e che quindi faranno un intervento.

Può esser davvero questo il motivo??????????

E' la prima volta che mi capita una cosa del genere

Può anche essere un problema di linea disturbata, il modem è meno sensibile rispetto al router e quindi con quello riesci a navigare.

Permessi di invio