Una cosa è diffamazione, una cosa è denunciare problemi. Un dipendente che denuncia situazioni di pericolo in cui la sua azienda tiene i lavoratori non sta facendo diffamazione, né la sta facendo un dipendente pubblico che denuncia sprechi e inefficienze di una ASL, come è il caso della sentenza incriminata. Che è molto, molto discutibile e va contro altri pronunciamenti passati della stessa Cassazione.Originariamente inviato da Ikona
i sindacati parlano già pure troppo, una cosa è la libertà di pensiero, una cosa è la diffamazione. Io posso pensare quello che voglio ma se vado a dire in giro cose false e diffamanti su di te non penso tu sia d'accordo. Il caso in oggetto se non sbaglio è quello di una dipendente ASL che aveva diffamato l'azienda... io ho dei dipendenti e se uno di questi andasse dai miei clienti a dire cose false sulla mia azienda io non solo lo caccio ma gli chiedo pure i danni, oltretutto non è nenahce intelligente, perchè se tu parli male di me io non lavoro più e se io non lavoro più tu sei il primo ad essere licenziato....