Opinione diversa un gran paio di balle, il divieto alla diagnosi preimpianto è una vergogna, uno schifo nato da ragionamenti medioevali. Obbligare a mettere al mondo dei bambini con malattie genetiche incurabili come la talassemia o la fibrosi cistica (una condanna a morire annegati nel proprio muco a 20 anni o poco più) è disgustoso e inscusabile. Io spero che a tutti quelli che hanno votato quella legge infame venga il tipo di cancro con le maggiori probabilità di guarigione, e che quando andranno in ospedale per curarsi gli venga negato qualsiasi trattamento perché se dio (con la minuscola) ha voluto che gli capitasse un'alterazione genetica vuol dire che devono tenersela e crepare.Originariamente inviato da kalosjo
La diagnosi preimpianto prevede che se ci sono problemi la paziente potrebbe negare l'impianto dell'embrione.
Dal punto di vista personale credo che sia giusto e doveroso.
Dal punto di vista morale purtroppo ho i miei dubbi......
Dipende dove mettiamo l'inizio della vita.
Facile prendersela con "i malformati cerebrali che non vogliono la diagnosi preimpianto..."
Chi ha una opinione diversa non è detto che sia malformato!!!!
EDIT: dimenticavo, crepare dopo atroci sofferenze, visto che la vita è sacra fino all'ultimo e un'iniezione di morfina per accelerare il trapasso è immorale.