Originariamente inviato da tony83
nella chiave ci metto i codice fiscali mentre nei valori l'ente o viceversa, il fatto che devo riuscire a trovare una soluzione per far si che per ogni ente riesco a fare una determinata azione.
Mettendo in ordine i valori io potrei tranquillamente fare un controllo sul precedente verificando se esistono più persone con lo stesso ente, ma se sono in ordine sparso sarà difficle che possa fare una cosa del genere.
Senza dover essere dei guru del codice fiscale, è risaputo che esso non è univoco. Pertanto due persone potrebbero avere lo stesso c.f.

A questo punto dovresti specificare ancora meglio cosa intendi fare: ti interessa accedere velocemente alla map avendo come chiave un c.f oppure un nome di ente/persona? O entrambe le possibilità?

Se ti interessa avere come chiave un c.f., allora come valore dovresti avere una lista di nomi. Nulla ti vieta comunque di avere 2 map, una per cf->nome/i e l'altra per nome->cf.

Inoltre: ti serve realmente un TreeMap? Cioè hai bisogno che la collezione sia tenuta ordinata in base al contenuto delle chiavi?