Ciao a tutti,
io ho un problema da risolvere:
ho un programma gestionale (del tipo carico, scarico prodotti, gestione articoli e robe simili) dal quale voglio uscire direttamente sulla rs-232 e stampare uno scontrino dal registratore di cassa ... ora, il mio problema è il seguente (premetto che il prog iniziale non l'ho fatto io, ma ho solo ereditato da un'altra persona, che non se ne vuole più occupare, il sorgente):
inizialmente il programma è stato fatto per andare con un solo tipo di registratore di cassa, però io lo voglio rendere un po più "elastico" e fare in modo che si possa stampare con tutti (o quasi) i registratori, adesso manda direttamente delle righe di codice all'uscita della seriale, ma mi chiedevo se fosse possibile utilizzare dei driver già fatti (mi spiego meglio: per esempio word stampa con tutte le stampanti, non con una sola, basta installare gli appositi driver e lui da solo "capisce" cosa deve fare) per poter stampare gli scontrini.
(i driver suoi originali li ho, ma non so proprio come poterli utilizzare)
qualcuno sa aiutarmi (e magari anche dirmi se la cosa è fattibile o se l'esempio di word non è applicabile in questo caso)?
Grazie.