Ciao a tutti, dovrei realizzare un DVD e avevo intenzione di creare delle animazioni in flash. Mi sapreste dire la risoluzione che devo impostare al file fla per avere una resa ottimale?
Grazie mille in anticipo.
Ciao a tutti, dovrei realizzare un DVD e avevo intenzione di creare delle animazioni in flash. Mi sapreste dire la risoluzione che devo impostare al file fla per avere una resa ottimale?
Intendi la dimensione in pixel dello stage penso.Originariamente inviato da klavs
Se va visto su uno schermo 16/9 1024 x 576
Su un 4/3 720 x 576
Tutto quello che crei in flash sarà perfetto, ma se usi raster importato usa materiale ad alta risoulzione, altrimenti manterrà le proporzioni ma su certi schermi sgranerà.
Il re è nudo (cit).
Grazie mille, si intendevo la dimensione dello stage.
Per alta risoluzione intendi 300 dpi?
Non necessariamente, comunque più alta è meglio è; tanto del peso non te ne frega niente, essendo in locale.Originariamente inviato da klavs
Grazie mille, si intendevo la dimensione dello stage.
Per alta risoluzione intendi 300 dpi?
Il re è nudo (cit).
lavora a 72 dpi
occhio che il formato pal di base è 720 x 576 per il formato 4:3
se lavori in 16:9 è giusto tenere una risoluzione di 1024 x 576, ma poi credo che dovrai "stringerla" in 720 x 576, in quanto le dimensioni dei pixel della tv sono diversi da quelle dei monitor.
ti conviene fare una ricerca su google che ci sono siti specializzati e spiegano meglio come lavorare coi formati.
Non c'entra niente, la cosa dei pixel rettangolari, non lavorando in flash.Originariamente inviato da criscornellius
lavora a 72 dpi
occhio che il formato pal di base è 720 x 576 per il formato 4:3
se lavori in 16:9 è giusto tenere una risoluzione di 1024 x 576, ma poi credo che dovrai "stringerla" in 720 x 576, in quanto le dimensioni dei pixel della tv sono diversi da quelle dei monitor.
ti conviene fare una ricerca su google che ci sono siti specializzati e spiegano meglio come lavorare coi formati.
Il re è nudo (cit).