Esattamente, NON so quanti campi dovrò creare.
Il numero dei campi dipende, soprattutto, dal modello di macchina che si sceglie nella pagina 1 , dai suoi settaggi di funzionamento e dagli accessori di cui si vuole corredarla (vedi screenShot1).

Alcune configurazioni avranno addirittura più di 50 'righe' di output che l'utente deve poter personalizzare nella pagina2, altre, più semplici, potrebbero averne solamente una decina ...ma il tipo di righe e il loro numero è un'incognita e deve essere gestito dinamicamente.
[EDIT]
In pratica non dipendono dal numero di campi presenti nella pagina1 ma da COME vengono compilati . Compilando i 3 campi più importanti (modello, ventola e frequenza) si possono già ottenere svariati risultati per quanto riguarda il numero di componenti che poi appariranno nella pagina2.
Spero di essermi spiegato bene
[/EDIT]

Comunque ho fatto altre prove e sono quasi sicuro di potermela cavare con il metodo che ho descritto come soluzione e, grazie a te, quei controlli adesso mi mantengono anche il viewstate ...cosa che i miei controllacci in html non potevano fare da soli.

Come ho detto dovrò lavorarci parecchio per riadattare il tutto ma adesso sono sicuro di avere tutto quello che mi serve per portare a termine la sezione.

Se sei interessato a quello che sto facendo ti posso zippare e spedire il progetto spogliato delle altre parti, fammi sapere ...lo faccio volentieri a mo' di gratitudine