ciao a tutti!!!dunque dovrei realizzare un manifesto circa 5 , 2 metri...mi chiedo: non posso lavorare su queste dimensioni...come devo fare per lavorare su dimensioni più piccole ma in modo tale che la stampa venga bene? c'è testo è img!!!
grazie
ciao a tutti!!!dunque dovrei realizzare un manifesto circa 5 , 2 metri...mi chiedo: non posso lavorare su queste dimensioni...come devo fare per lavorare su dimensioni più piccole ma in modo tale che la stampa venga bene? c'è testo è img!!!
grazie
usando della grafica vettoriale... (Inkscape, Illustrator)
va bene PhotoPaint? e poi su ke dimensioni posso lavorare...vanno bene 50, 10 cm???come devo salvare?
..intendevo Corel photoPaint!!!
no. quello è di grafica bitmap. puoi scaricare gratis inkscape (è open source)...
Ti assicuro che è buono. Altrimenti usa una trial di Illustrator o compratelo...
ok, grazie sei davvero gentile...e per quandot riguarda le dimensioni...e il formato e dpi..???
grazie mille!!!![]()
inkscape usa il formato Svg (è un tipo di Xml). puo' però esportare come PNG.
la larghezza e l'altezza del png dipendono dai dpi impostati (vedi http://grafica.html.it/guide/lezione...ortare-in-png/ )
ho usato corel draw...come devo salvare?png nn c'è e inoltre ho provato a salvare svg ma mi escono 2 problemi (ke lu mi segnala):
immagini bitmap;
colori non rgb;
nn capisco, sopratutto la prima, perchè ho importato delle img...forse nn si puo fare?
e poi quando le salvo dove si imposta la risoluzione (ricodando ke sarà 5, 1.5 metri!!!).
Grazie a tuttiiii
Se hai usato CorelDraw salva il tuo progetto con il suo formato nativo: penserai solo alla fine ad esportare l'immagine nel formato che serve per la stampa.. non è nemmeno detto che sia necessario un'immagine raster tipo TIFF o PNG, anzi, molto probabilmente potrai stampare in vettoriale con un PDF.
Date le dimensioni potrai settare le opzioni di creazione del PDF impostando la risoluzione delle immagini a 150dpi.
scusa la mia ignoranza...ma nn ho capito come devo salvarlo xdarlo per poi stamaparlo..potresti scrivere in modo + "semplice"![]()
grazie!!!