Grazie davvero per l'aiuto.
Il fatto è che ho la necessità di inserire una pagina a cui accedere con psw, ho letto PHP, JS e ASP, fra tutti ho scelto ASP perchè mi sembrava più semplice e senza tanti files. Ho letto le guide su questo sito e su altri, ma non sono programmatore, faccio tutto un altro lavoro, non so se approfondirò l'argomento senza nessuno a darmi una mano, come dici bene tu.
La pagina in questione non è "segretamente riservata"se qualcuno riesce ad accedere vedrà solo il calendario dei turni. Ecco perchè la necessità di una paginina semplice.
Se mi posso permettere, la tua è anche troppo complessa, nel senso che io ho bisogno solo della psw senza login (veramente minimale), quindi dovrei scrivere così:
<%
'ipotizza che la password sia "mionome"
if (lcase(request.form("password") & "") ="mionome")) then
response.redirect "privato.asp?accesso=0"
else
response.redirect "privato.asp?accesso=1"
end if
%>
e togliere l'INPUT TYPE relativo, giusto?
Non vedo l'ora di provareanche se è difficile (per me) è sempre una cosa nuova da imparare!
Grazie di nuovo.
Fcw
P.S.: ho guardato il tuo codice, avrei bisogno di una delucidazione:
la pagina PRIVATO.ASP è quella in cui inserirò il contenuto? cioè gli orari dei turni?
e se digito sul browser direttamente il percorso www.sito.it/privato.asp dove mi indirizzo?
Sono proprio terra terra![]()

se qualcuno riesce ad accedere vedrà solo il calendario dei turni. Ecco perchè la necessità di una paginina semplice.
anche se è difficile (per me) è sempre una cosa nuova da imparare!
Rispondi quotando