Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

creazione fustella e tutela del lavoro

Ciao, ho disegnato la grafica di una shopping bag per un cliente. Al momento di contattare lo stampatore per ricevere la fustella su cui preparare l'esecutivo mi è stato detto che la fustella me la sarei dovuta creare io misure alla mano.

Ora il mio problema è che devo girargli l'esecutivo con all'interno la fustella bella pronta da poter girare ad altri loro clienti. Come posso tutelarmi? Lavoro in illustrator...esiste qualche modo di bloccare il livello fustella o di far sì che sia inutilizzabile per altri applicativi? Chiaramente...se la vogliono me la chiedono e me la pagano.

Grazie,
    Paolo
    E' incredibile quante cose si possono trovare su internet. Dai racconti dell'esistenzialismo francese alle foto di Pamela Anderson nuda. Milioni di persone si collegano ogni giorno. Il trionfo della letteratura.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    strana l'affermazione dello stampatore, generalmente è proprio lui a dover fornire la fustella precisa, o al massimo gli fornisci la grafica di massima e poi loro se la sistemano sulle loro fustelle

si, veramente strano...la risposta è stata: "abbiamo quasi 500 impianti e non riusciamo a fare le fustelle per tutti"...ma io, tra le righe, ho inteso: "abbiamo quasi 500 impianti e piano piano ce li stanno facendo i vari clienti...gratis".
    E' incredibile quante cose si possono trovare su internet. Dai racconti dell'esistenzialismo francese alle foto di Pamela Anderson nuda. Milioni di persone si collegano ogni giorno. Il trionfo della letteratura.

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Potresti fare un bel PDF della fustella protetto dalle modifiche.

il problema è che nel file devo includere anche la grafica per la shopping bag.
    quello che posso fare è espandere il tracciato di modo che non possano modificarlo...
    ...mah...va a finire che glielo mando e bella finita! Però mi rode...

Grazie,
    Paolo

il discorso delle fustelle, almeno dove lavoro io, è che se sono nuove il cliente partecipa in parte alla spesa se sono vecchie chiaramente no

ora, i casi sono 2

o lo scatolificio o chi per lui ti passa il disegno fustella preciso al mm che è la cosa migliore) e tu ti crei la grafica

oppure il grafico mi passa il tutto e io, operatore di prestampa, me la adatto alla fustella

cmq non è chiaro se lo stampatore è in possesso già della tua fustella oppure la deve realizzare appositamente!

se l'avesse avuta credo che me l'avrebbe data.
    può essere che sia la prima volta che stampa questo tipo di prodotto...

in questo caso dipende, se hanno internamente il reparto fustelle non dovrebbero avere problemi a fartela precisa con tutte le tolleranze del caso, se invece si appoggiano esternamente può essere giustificata la loro risposta

Permessi di invio