Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: php e sql: iterazione

php e sql: iterazione

io ho un database sql con una lista di informazioni al suo interno che hann varie voci per colonne, a, b,c ecc. Con php come faccio, nel caso gli passo un valore, a controllare su tutta la lista di informazioni presenti nel database se questo valore e' presente tra le info alla voce sulla colonna a per esempio?

spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo per il vostro aiuto

se posti un esempio di sql magari possiamo tradurlo in sintassi php...difficile aiutarti così

ciao Ginko

il mio portale: http://www.cartagodelendaest.it

io ho un database, per esempio una rubrica, e ogni riga e' composta da nome cognome e numero di cellulare. Io per esempio quando devo inserire con php una riga nel database prima di tutto devo fare un controllo su tutte le righe del database per vedere se quel numero di telefono gia e' stato inserito o meno.questo tipo di iterazione come si fa con php?

ok
    devi prima connetterti al database, poi effettuare il controllo "SELECT * FROM nome_tabella WHERE condizione" e contare il numero di righe.
    A questo punto se il numero di righe è differente da zero significa che esiste già il dato quindi non devi fare INSERT; in caso contrario puoi procedere alla insert: "INSERT INTO nome_tabella....."

Ma il db è un MYSQL ?

Ciao Ginko

Il mio portale: htpp://www.cartagodelendaest.it

si mysql...cmq credo di aver capito

Originariamente inviato da ginko75
    ok
    devi prima connetterti al database, poi effettuare il controllo "SELECT * FROM nome_tabella WHERE condizione" e contare il numero di righe.
    A questo punto se il numero di righe è differente da zero significa che esiste già il dato quindi non devi fare INSERT; in caso contrario puoi procedere alla insert: "INSERT INTO nome_tabella....."

Ma il db è un MYSQL ?

Ciao Ginko

Il mio portale: htpp://www.cartagodelendaest.it
    ok....sei hai delle questioni o domande puoi chiedere sempre...ciao

Permessi di invio