Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di G-zy

Copia di file da portatile che non si accende...

Salve a tutti!
    ho un problema. Voglio cercare di salvare dei dati da un portatile che non si accende più e copiare ciò che mi interessa su un pc.

Come capita a volte, per sentito dire, sono venuto a sapere che esistono diversi metodi per recuperare l'irrecuperabile...
    Uno di questi è utilizzare la rete Lan di casa con appositi programmi di copia.
    Ho cercato parecchio in rete ma non riesco a trovare proprio nulla!

C'è nessuno che mi saprebbe aiutare???

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Premetto che non sono un esperto in materia di recupero dati, ma lavorando nel settore informatico posso dirti che se il pc non si accende la lan non la puoi creare!!!! L'unico modo che mi viene in mente al momento è quello di aprire il portatile, recuperare l'harddisk e poi attaccarlo ad un altro pc ... considerando che in genere i portatili hanno hd da 2,5'' hai bisogno di un adattatore, personalmento ho visto in vendita i contenitori (tipo hd esterni) in cui metti l'hd stesso...penso costi poco.. tipo 15/20 euro... ma su ebay ci sono anche questi:

http://cgi.ebay.it/Nuovo-Notebook-2-...QQcmdZViewItem

ma non ho idea se funzionino bene!!!
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Originariamente inviato da MatCap83
    Premetto che non sono un esperto in materia di recupero dati, ma lavorando nel settore informatico posso dirti che se il pc non si accende la lan non la puoi creare!!!! L'unico modo che mi viene in mente al momento è quello di aprire il portatile, recuperare l'harddisk e poi attaccarlo ad un altro pc ... considerando che in genere i portatili hanno hd da 2,5'' hai bisogno di un adattatore, personalmento ho visto in vendita i contenitori (tipo hd esterni) in cui metti l'hd stesso...penso costi poco.. tipo 15/20 euro... ma su ebay ci sono anche questi:

http://cgi.ebay.it/Nuovo-Notebook-2-...QQcmdZViewItem

ma non ho idea se funzionino bene!!!
    con questo sistema ho recuperato tutti i dati dal vecchio portatile ed ora mi ritrovo con un bel hd esterno da80 gb
    p.s spesi 20 neuri
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

Utente bannato
    ma non si accende proprio???? segni di vita 0?

Nel mio caso il prob è un pelo diverso: il portatile ha il monitor che non va più ma si accende e windows parte (si sente il suono del login). Collegato ad altro PC con rete e router si vede, ma a lui non si accede.... per via dei permessi.
    Il risultato ottimale sarebbe poter leggere l'HD intero da un altro PC per salvare le cartelle del caso... Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    guarda se e' possibile collegare il portatile ad un altro monitor
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

Utente bannato
    Originariamente inviato da abmcr
    Nel mio caso il prob è un pelo diverso: il portatile ha il monitor che non va più ma si accende e windows parte (si sente il suono del login). Collegato ad altro PC con rete e router si vede, ma a lui non si accede.... per via dei permessi.
    Il risultato ottimale sarebbe poter leggere l'HD intero da un altro PC per salvare le cartelle del caso... Grazie
    o cambi inverter o metti un monitor esterno o l'hd su box esterno

Permessi di invio