Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Utilizzo più database

Utilizzo più database

Salve,
    se utilizzo più database nel mio sito alleggerisco il carico (query per database) e quindi miglioro le prestazioni in velocità del sito oppure no?

Se non è così, non ha senso avere in un host a disposizione tanti database, (a parte per questione di ordine) basta inserire tutte le tabelle in un unico database, giusto?

secondo me si'. Anzi, se hai due database devi avere anche due connessioni aperte, se non e' necessario e' una soluzione insensata, visto che comunque il server e' lo stesso. E poi stravolge il concetto di database tra l'altro!
    Se hai un megasuper carico al limite puoi considerare di distribuire il database, ma parliamo di soluzioni super enterprise.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Originariamente inviato da mxa
    secondo me si'. Anzi, se hai due database devi avere anche due connessioni aperte, se non e' necessario e' una soluzione insensata, visto che comunque il server e' lo stesso. E poi stravolge il concetto di database tra l'altro!
    Se hai un megasuper carico al limite puoi considerare di distribuire il database, ma parliamo di soluzioni super enterprise.
    Quindi così non alleggerisco niente, il problema è che su un sito con 6000 unici giornalieri che utilizza molto il database mysql mi compare spesso un errore di troppe connessioni contemporanee al database, pensavo di risolvere in quel modo, invece...
    Consigli?

Originariamente inviato da sandro28
    Quindi così non alleggerisco niente, il problema è che su un sito con 6000 unici giornalieri che utilizza molto il database mysql mi compare spesso un errore di troppe connessioni contemporanee al database, pensavo di risolvere in quel modo, invece...
    Consigli?
    il limite di connessioni saranno al server di database credo, non credo siano legate al database, ma potrei sbagliarmi.
    magari potresti pensare a fare del caching.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

il limite di connessioni saranno al server di database credo, non credo siano legate al database, ma potrei sbagliarmi.
    magari potresti pensare a fare del caching.
    Qualche fonte per documentarmi su questo caching?
    Non l'ho mai sentito, ma accetto di tutto.

http://benmetcalfe.com/blog/index.ph...aching-in-php/
    ho cercato con google
    Grazie mille, vedo che posso fare.

Permessi di invio