Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Come posso fare?

Come posso fare?

Salve a tutti. Purtroppo sono una neofita di asp. Conosco un pò html ma...

Allora ho preso qua e la un pò di script per realizzare una photogallery dinamica.
    leggendo come fare dalle istruzioni sono riuscita più o meno a capire alcune cose. A me serve di realizzare una galleria di foto dinamica.
    Vi spiego meglio almeno ci provo. Ho un form per creare cartelle sul web e con un altro form vado a mettere le foto all'interno di quelle cartelle.

adesso il mio problema è quello di mettere delle foto sulla home page (3 o 4 foto max)
    però queste foto le prendo da varie cartelle.
    Vorrei che quando ci clicco sopra si apra la photo gallery relativa a quella foto, voglio riferirmi solo a quella cartella.

Quindi credo che quella foto debba portare con se un nome di riferimento e debba passarlo a qualcuno ma come faccio a fare cio?
    la foto deve essere un link ma come gli specifico la path da dove proviene per poi passarla alla pagina photogallery?

chiedo scusa lo so che i forum non sono fatti per farsi scrivere codice ma... se potete aiutarmi.

Grazie anticipatamente

Francesca

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Francesca devi leggere il regolamento del forum prima di aprire discussioni... e non mi riferisco al codice ma ai titoli delle discussioni...

Roby

passare e recuperare un valore

Scusami ma non so come sintetizzare la discussione

Dovresti usare un database.

Roby

Si questo lo avevo considerato. Però perdona la mia ignoranza in materia. quando vado ad inserire la posizione dell'immagine nel db, memorizzo qualcosa del genere: cartella/.../cartella/foto.ext.

Quando dal db vado a prendere questo valore a me serve solo cartella/cartella o sbaglio?

Visto che con lo script della photogallery (se non erro è di dark e l'ho scaricato qui), bisogna solo indicare il percorso della cartella e non il file.

Più o meno è quello che ho capito facendomi spiegare in giro.

Grazie per l'attenziona Francesca

Si esatto diciamo.
    Solo che con il db l'estrazione di foto da cartelle diverse si dimostra una sciocchezza ed è estremamente leggero anche per il server che deve elaborare la richiesta.
    Se invece fai senza db non lo è altrettanto dovendo lavorare con gli array...

Roby

Lo immagino e credo sia anche più facile (per chi lo sa fare), anche perchè i vettori so cosa sono ma.... Il punto come ti dicevo prima ho uno script per fare l'upload sul server che contemporaneamente mi memorizza anche la path di dov'è il file
    ma come faccio a prendere solo la parte che mi interessa senza l'estensione del file?

tipo memorizza cartella/../cartella/file.ext
    a me serve solo cartella/../cartella

non so se sono stata chiara

uffiiii

fra

codice:
    path = "/cartella/../cartella/file.ext"
    pos = InstrRev(path,"/")
    new_path = left(path,pos)
    Response.write(new_path)
    Roby

Uhm ok allora faccio un pò di lavoro e cerco di capire come fare.
    Roby ti ringrazio per il momento.

Grazie per il codice ciao

Francesca

Rieccomi... ho un dubbio o meglio credo di non riuscire a fare una cosa.

quando ho la foto nella pagina e ci clicco sopra, come faccio a fargli trasportare la posizione?

faccio un esempio pratico

<a href="../componenti.asp">[img]../immagini/dobi-2.jpg[/img]</a

allora creando il collegamento alla foto vedo che punta alla pagina componenti.asp
    ma come faccio a recuperare la path dell'immagine?

scusami non so se mi sono spiegato.

Permessi di invio