Originariamente inviato da ricman
Di solito mi faccio degli scritp a mano, così so' perfettamente cosa fanno e cosa No. Inoltre me li personalizzao per l'uso.
Quindi non ho provato neanche uno di quelli che ti ho segnalato.

Non credo sia cos' difficile mettersi lì e installarne una decina (o anche di più, se vuoi) e poi scegliere quello che si avvicina di più a ciò che vorresti. Voglio dire... chi meglio di sa di cosa hai bisogno?
Due appunti:

1 - Quello che mi dici è corretto, personalizzare uno script è il miglior modo per renderlo performante alle proprie esigenze, però devi trovare un buon script di base e poi ci vuole tempo!

2 - Se potessi mettermi a provare dieci script ed a confrontarli per stabilire quello che è il migliore da modificare forse farei prima a svilupparne uno mio da subito!

Detto ciò il senso della mia richiesta era solo quello di trovare qualcuno che mi diciesse: "Lo script numero xxx o chissà quale altro è buono perchè io l'ho provato, si installa bene e funziona in modo abbastanza intuitivo...".

In definitiva ti ringrazio dell'interessamento, però se mi consigli degli script senza averne provato neanche uno io non risolvo il problema di risparmiare mezza giornata a provarli!

Saluti Fabio