Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[vb.net] Personalizzare un controllo e aggiungerlo negli strumenti

Salve, poichè lavoro spesso con un textbox che permette l'inserimento di solo importi monetari mi scoccia ogni tanto di ereditare ogni controllo da uno di base. Così per imparare una cosa nuova volevo crearmi un controllo personalizzato molto semplice, in pratica è un textbox normale solo che sono gestiti gli eventi keypress e leave... E' possibile fare un cosa del genere? magari poi aggiungerla agli strumenti e trascinarli nei progetti futuri... thanks

Utente di HTML.it
    certo. è possibilissimo!
    puoi creare una libreria di controlli. Poi la aggiungi tra i controlli del Visual Studio.
    Nel momento in cui aggiungerai un controllo d qsto tipo a un tuo progetto verrà automaticamente aggiunto a quest'ultimo il riferimento e qndi la DLL nella cartella.
    E' abbast semplice il tutto.
    ciao

il fatto è come potevo creare il controllo

Utente di HTML.it
    allora vediamo se e come posso aiutarti... nn mi trovo al mio pc x cui vado a memoria...
    e la mia memoria nn è il massimo!

in pratica devi creare un nuovo progetto del tipo "Libreria di controlli utente" (questo mi pare che non sia possibile con la versione standard cmq).
    Poi aggiungi a questo progetto uno UserControl ereditato e vai e gestire gli eventi che ti interessano...
    ripeto, sempre se la memoria non mi inganna.

In pratica è ke faccio sempre controlli utente personalizzati senza ereditare da nessuno di quelli standard...

Permessi di invio