Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: velocità umts help!!

velocità umts help!!

Salve a tutti
    Navigo da qualche mese con un abbonamento mobile umts, e vorrei esporre uno strano comportamento riguardo la velocità della mia connessione:
    normalmente riesco a fare un download con velocita massime di circa 15kB/s, e pensavo questa fosse la velocità massima! ma ho scoperto che se lancio un download, con quasiasi software immediatamente dopo aver connesso, raggiungo velocità fino a 40.. 45 kB/s, e questa velocità rimane tale anche per ore, finche non si ferma il download, ma appena l'operazione termina, i download sucessivi non raggiungono più velocità superiori a 15kB/s, a meno che non riconnetta e lanci nuovamente subito il download.
    chiaramente sto cercando di avere sempre la velocità elevata, ma non ci riesco; ho provato a modificare diverse impostazioni, ma il risultato non è cambiato!!

Spero qualcuno più esperto di me riesca a dare una spiegazione al mio problema! non riesco a venirne fuori!

utilizzo un pc portatile, e connetto un cellulare samsung zv-40 con adattatore bluetooth trust

Vi ringrazio..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sai le connessioni mobili non sono mai costanti, dipende dal cel che usi come modem, dalla forza del segnale e dalla quantità di utenti collegati sulla tua antenna.
    insomma non pensare di avere banda garantita sempre e al massimo delle prestazioni.

meglio il cavo poi per il collegamento al portatile se posso consigliarti
    usi tim percaso?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

si, so che la connessione non è stabile, e dipende dalla disponibilità della rete, ma in questo caso non è quello il problema, se lancio un download appena connesso scarica a 45 anche per ore, solo se interrompo lo scarico non va piu veloce, e non per cause di rete, infatti se riconnetto e ri lancio va nuovamente veloce fino a che non lo fermo io.. è un po strano, è sicuramente un problema software, di impostazioni, visto che l'hardware e la rete non stanno dando problemi in questa circostanza.

Proverò comunque con un cavo dati, grazie per il consiglio..

Permessi di invio