Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Netgear Dg834Gt Vs Alice 20 Mega

Salve a tutti. Scusate se sarò prolisso.
    Ho il router in questione da quasi due anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema. La settimana scorsa la mia connessione alice 4 mega è stata portata a 20 mega e due giorni dopo sono iniziati i problemi, ovvero il router ha perso la portate e poi non è riuscito più a riagganciarla, ho quindi telefonato alla telecom pensando fosse un loro problema e al 187 mi hanno detto che ci fosse un problema in centrale, ho atteso l'intervento del "tecnico" e dopo alcune verifiche sia in centrale che a casa mia, ha constatato che la portante fosse presente e quindi ho pensato che mi fosse morto il netgear. Mi ero già rassegnato a comprarne uno nuovo che tutto ad un tratto, ha ripreso a funzionare da solo, quindi ha "rivisto" la portante e si è riallineato e riconnesso senza problemi, questo per altri due giorni, ovvero fino alle 10 di stamattina, quando si è riverificato lo stesso problema: portante sparita e router che non riesce a vederla, ovvero la "i" del pannello non si accende nemmeno, mentre collegando il mio vecchio ericsson hm 120 dp la aggancia (modalità GDMT) immediatamente. Se stacco l'ericsson e rimetto in netgear niente da fare. Ho anche provato a settare la modalità di aggancio via telnet ma anche stavolta senza risultati.

P.s. Questi sono i dati della mia linea

Collegamento ADSL Downstream Upstream
    Velocità di connessione 10561 kbps 476 kbps
    Attenuazione linea 28.5 db 13.7 db
    Margine rumore 12.0 db 30.3 db
    e il firmware è l'ultimo disponibile, ovvero l'1.02.09, ho provato anche i precedenti (1.02.04 e 1.01.32) ma la situazione non cambia.

Ho contattato l'assistenza netgear e mi hanno detto di provarlo su un'altra linea.

Ho quindi proceduto e, ho provato il router su altre adsl, e funziona al 100% se non sono adsl 2\2+, in questo ultimo caso non vede la portante che pure é presente, oppure si allinea dopo secoli. Ho telefonato al supporto tecnico netgear e sorpresa, dopo che spiego la cosa quei simpaticoni mi chiudono il telefono in faccia.
    Ho anche fatto delle prove al telefono con il 187 e quando attacco il netgear alla linea gli risulta che non ho nessun apparato collegato e quindi imputano al mio router il problema.

A questo punto qualcuno può suggerirmi qualcosa ?

Ora scrivo connesso con il netgear, che magicamente ha rivisto la portante....

Avete qualche idea in proposito? Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it
    Per quel che dici mi sa che è un problema del netgear, magari è un po sordo e quando il rumore aumenta non sente piu la portante. L'unica prova da fare è sostituire router e vedere se si ripresenta il problema. Sinceramente non saprei suggerirti altro.

Grazie per la risposta, però la cosa strana è che il margine di rumore è molto stabile, al max varia di 1 punto e solo di sera, eppure perde la portante in maniera randomica e per riagganciarla ci vuole un miracolo, mentre con la 4 mega, le rarissime volte in cui la perdeva, si riallineava in pochissimi secondi.

Utente di HTML.it
    Be la 4 mega andava in adsl 1 che utilizza frequenze piu basse quindi meno sensibili al rumore. Magari per quello andava. Ho letto credo un altro post con un problema simile al tuo con la stessa marca di router. Forse i netgear sono un po' duri con l'adsl 2+. Se devi cambiarlo ti consiglio un USRobotics, io ho un 9112 senza wireless, sono su adsl 2+ con tiscali e non ha mai sganciato una volta, anche se lo resetto aggancia dopo pochi secondi.

Permessi di invio