Ciao fre2004

per fortuna ho risolto la situazione anche se in maniera un po anomala!

Ho aperto un ticket di assistenza a questo link chiedendo in quale modo potevo creare il record CNAME...

Di tutta risposta mi hanno detto che IN VIA ESCLUSIVA mi creavano loro i record CNAME, e che gli dovevo spiegare cosa mi serviva.

Quello che dovrai fare quindi è aprire il ticket e chiedere questo tipo di assistenza, poi potresti copiare il testo che mostra Google quando vuoi attivare il sito.

Ti dico subito che quando ti creerano il record CNAME per googleffffffffxxxxxxx.sito.com, puntato verso google.com, poi dovrai chiedere di crearti il record CNAME per la stringa WWW che deve puntare verso ghs.google.com, altrimenti non vedrai le pagine create via web direttamente all'indirizzo www.tuosito.com

Inoltre ti avviso che aruba ti DISABILITERA la gestione DNS, dato che se ne occuperanno loro in via esclusiva.

Ti dirò che la cosa mi ha lasciato perplesso, pero a quanto pare è l'unico modo se stai con aruba.

Fatto questo si può cominciare a creare le pagine per il sito, però in realtà mancano parecchie cose, come la gestione MX della email e poi i CNAME per altri indirizzi, tipo www.start.tuosito.com

Spero che queste info ti siano d'aiuto, se poi fai altre scoperte utili mi piacerebbe venirne a conoscenza

bye bye