Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

il mio sito di architettura 2

questo è il mio (secondo) sito personale dove ho inserito alcuni progetti...
    ditemi cosa ne pensate, grazie mille!!!!!!

http://ciprani.altervista.org

ps:sono benaccette critiche e soprattutto consigli!

Il sito è fatto abbastanza male secondo me:

- L'immagine schiacciata allinizio che si apre sta male (io userei una maschera piùttosto al posto di schiacciare l'immagine)
    - Devi aumentare fps per le animazioni più veloci e meno scattose.
    - Il menu come idea non è male, ma è realizzato male, con le scritte pixellate al bordo non è l massimo.
    - anche il sassolino del loading ha dei pixel bianchi attorno.
    - i colori sono troppo griggi.
    - il logo non mi piace (non so che dire, lo cambierei del tutto).
    - carine le transizioni 3d tra le varie sezioni

non riesco a capire perchè importando il file fotoshop (dentro il quale i livelli risultano ben tagliati) mi fa dei puntini bianchi sul profilo...
    per la maschera (una buona idea) la modifichero',
    per il logo...(che sarebbe la pianta del modello 3d-sito)non lo posso cambiare (a meno che non cambi il modello 3d) nn so forse cambiare grafica... datemi 1 consiglio,(ho scritto apposta, sono al mio secondo sito, se ero un'esperto non chiedevo certo consigli!)
    grazie

ps:come posso rendere "visibile" il sito scritto in flash alle ricerche dei motori di ricerca?????(ho comprato da poco lo spazio .it e mi ponevo la domanda)

grazie delle vostre risposte....

risolto

senza importare il livello di base(che aveva uno sfondo bianco) non mi fa più quell'errore dell'immagine con pixel bianchi intorno(ancora non ho capito perchè!!!!), a parte il "sasso" non mi sembra notare questo errore nelle altre immagini.
    ho cambiato indirizzo (ho preso www.ciprani.it ) forse lo spazio gratis era poco professionale...
    ho fatto alcune piccole modifiche(comne quella dell'apertura a maschera inziale consigliata, infatti è meglio!) se potete notare qualche altro errore fatemi sapere!grazie

il form per messaggi è un po rudimentale (invia anche messaggi con campi vuoti) questo perchè ancora non ho capito una mazza dello script con i campi obligatori, come posso realizzare un semplce comando che non mi invia il testo se non c sono tutti i campi scritti?e che magari fa apparire una scritta riempire tutti i campi?

rispondetemi per favore!che vorrei lavorarci questo fine settimana
    grazie

dimenticavo

per le scritte del menù sto pensando ad altre soluzioni... in effetti non si legge una mazza con le scritte in prospettiva,(alliminite me le rendo vettoriali), ma dove si aumenta l' fps ?
    graziew dinuovo

Apprezzo l'uso del 3D ma secondo me lo stile del sito è molto pesante e vecchiotto, ancora 10 anni fa quando il 3D veniva usato cosi grezzo.
    Non so se tu abbia preso molto spunto o meno da K-whaps ma la differenza tra i due corrisponde proprio al mio dubbio sullo stile un po' amatoriale. K-whaps ha un 3D pulito, quasi minimale direi, ed elegante tenuto insieme da una grafica molto fine e curata.
    Io mi occupo di web design quindi se posso ti consiglierei di "pulire" meglio questo aspetto ma sicuramente anche una migliore cura, ma forse in questo sei all'inizio, nei render 3D aiuterebbe.

sono un dilettante web

ho preso palesemente e dichiaratamente ispirazione dal sito (linkato da me in precedenza), sono un principiante in flash, ma ho esperienza in 3ds...(anche se il modello 3d nel sito l'ho fatto un po' sommariamente, il mappaggio e il 3d è elementare riconosco) ho però voluto creare un modello 3d che sia a "servizio" del sito (la navigazione 3d è all'interno di un unico "spazio-menù"). non ho voluto prendere un modello 3d già realizzato,cioè uno spazio architettonico, per sbattere poi le scritte su un muro...come avviene nel sito kwhaps!
    per l'arretratezza non mi vergogno di essere con 10 anni in ritardo...
    sai per noi architetti (a causa anche dei tempi di realizzazione ecc.) un decennio non è niente per un linguaggio artistico... e credo poi che l'avanguardia non debba sempre omologarsi con le realizzazioni del contesto storico, ma appunto distinguersi! credo che questo è il grande problema stilistico che avete voi progettisti-web, tutti i siti sono un unico clone, internet è un infinito blob che rincorre (come una femmina nel negozio di d&g) la stessa moda!
    credo che come media artistico la rete abbia infinito potenziale, e voi grafici che ne avete gli strumenti vi fermiate ad un tecnicismo fine a se stesso!

Io non lo credo e sicuramente non credo proprio sia corretto farne una critica generalizzata.
    Il mio piccolo parere personale sul tuo lavoro non si ferma al tecnicismo, anzi non ho commentato nulla di questo, ma ad un fatto stilistico relativo proprio al web design, di cui mi occupo e appasiono.
    Ho capito che non è il tuo lavoro quindi forse non serve neanche molto discutere di cosa, seocndo me, avresti potuto fare o fino a che punto la tua qualità come web designer sia ferma ad anni fa.
    Nel campo artistico forse puoi avere in parte ragione sulle avanguardie ma qui si tratta di comunicazione e la cosa è ben divcersa; soprattutto se si tratta di web che ha una velocità di crescita pari a nient'altro nella storia dell'arte (o arte grafica in questo caso).
    Rifarsi al risorgimento in architettura può avere un senso ma rifarsi alla grafica di 10 anni fa, fatta in flash 4, nel web non ha molto senso. Ma appunto, non essendo il tuo lavoro forse neanche ti interessa questo discorso.

non è il mio campo!

Il tuo è puro tecnicismo io non so nemmeno che versione flash ho usato..
    e poi la comunicazione è il punto fondamentale che porta l’avanguardie artistiche dal modernismo al postformalismo: secondo la Krauss(critica d'arte), si passa dalla necessità moderna di un linguaggio adeguato ai tempi, alla rivendicazione di una sua autonomia, alla ricerca di una specificità e di un cambiamento continuo, di una “invenzione” o appunto “reinvenzione” nel caso il linguaggio artistico sia ripreso (e utilizzato in maniera diversa) da un medium esistente come ad esempio il web! odio avere ragione ma credo che l'esempio del negozio d&g sia calzante, a me non importa il colore della scarpetta o la versione flash di grido, ma come viene utilizzata, ed è questo che ne fa "Comunicazione". mi dispiace ma questo non è il mio campo e sono d’accordo con te di chiudere il discorso!
    ciao e grazie!

...voglio solo chiarire una piccola cosa. L'arte non ha finalità commerciali, almeno si spera, mentre la maggior parte dei progetti realizzati da chi fa questo lavoro si!
    Suppongo che il tuo sito abbia un'obiettivo commerciale, tu stesso parlavi di "professionalità" riguardante l'immagine che un dominio free non può dare, quindi le mie critiche poggiano su questo. Se il sito fosse stato un puro esperimento, o un'opera, artistica è ovvio che l'avrei commentato in maniera molto diversa.

Se la "femmina" corre nel negozio D&G a mio modo di vedere è un'obiettivo centrato in pieno dall'azienda, anche perchè sarebbe la stessa situazione di un tuo possibile cliente che vedendo un sito graficamente non professionale avrebbe la sensazione di aver trovato un professionista di poco conto (quando magari tu non lo sei)!

Permessi di invio