il cms realizzato da daniele è interamente a classi e ha delle ottime performance html.it è interamente ad oggetti ed è altamente performanteOriginariamente inviato da niubbo
Ma qui c sta gente che si fa s***e mentali se usare omeno "include()" xkè rallenta! E so che per Mambo alcuni server hanno fatto storie xkè occupava troppa memoria... tu mi consigli cmq d programmare tutto ad oggetti dunque...
Pure il mio cms è a classi e mai avuto problemi fino ad oggi ci sono clienti che lo usano da un paio d'anni nelle versioni piu' vecchie e non ha mai subito rallentamenti ..
Daniele ed io usiamo lo stesso sistema di template engine che è scritto ad hoc e grosse performance le acquistiamo lì ..
Le differenze stanno nel fatto che io ho la gestione dei form e dei componenti al di fuori dei moduli e viene gestita dal core in maniera automatizzata con 2 righe di codice
la comodità degli oggetti nei cms è impressionante, primo fratutti il riutilizzo di codice e la modifica di oggetti comuni ..
logico rispetto ad un procedurale è leggermente piu' lento, ma non mi preoccuperei di quello dato che su un cms per esperienza personale ci dovrai mettere mano piu' volte, è meglio la velocità di aggiornamento e modifica piuttosto che di esecuzione
ti stai facendo pare mentali inutili a mio parere
io per mia fortuna programmo solo oop da 2 anni e non voglio manco piu' sentire parlare di procedurale
io guarderei piu' a scrivere codice buono piuttosto che pensare è meglio questo o quello ..

Rispondi quotando