Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Mail in uscita da sito in joolma

Ciao a tutti,
    sono un paio di mesi che cerco di mettere appunto questo sito in joomla per un lancio decente in rete, ci lavoro nei ritagli di tempo e con poche conoscenze di php, ci sono news, utility e una piccola directory.
    Quando credevo di essere finalmente pronto mi sono reso conto che non vengono inviate le mail, tipo che se un utente si registra non riceverà mai la mail per completare la registrazione, nella configurazione di default in joomla a me arriva l'avviso.

Il sito è su un server windows quindi IIS e questa è la configurazione del php.ini (la parte su cui immagino debba lavorare)

[mail function]
    ; For Win32 only.
    SMTP = localhost
    smtp_port = 25

; For Win32 only.
    ;sendmail_from = me@example.com

; For Unix only. You may supply arguments as well (default: "sendmail -t -i").
    ;sendmail_path =

Purtroppo così non mi funziona nessuna configurazione io utilizzi su joomla, ho provato ad inviare in SMTP Server, in PHP Mail function, in Sendmail, ma l'impressione è che oltre alla corretta configurazione di joomla manchi qualcos'altro.

Se qualcuno ha una dritta, posso pure immaginare che nn funzioni PHP mail function, ma l'SMTP nn capisco perchè no.

Please Help me.

Ciao,

la tua richiesta, anche se sembra riferita a joomla, riguarda la configurazione di php su windows con IIS.

Sposto il thread in php

Re: Mail in uscita da sito in joolma

Originariamente inviato da Ziopal

; For Win32 only.
    ;sendmail_from = me@example.com

Se qualcuno ha una dritta, posso pure immaginare che nn funzioni PHP mail function, ma l'SMTP nn capisco perchè no.
    togli il commento ( e metti una tua mail valida ... valida nel senso di una mail capace di inviare posta sulla linea del tuo ISP.

Restarta apache.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Re: Re: Mail in uscita da sito in joolma

Originariamente inviato da piero.mac
    togli il commento ( e metti una tua mail valida ... valida nel senso di una mail capace di inviare posta sulla linea del tuo ISP.

Restarta apache.
    Grazie credo di aver già provato, cmq torno a verificare. Il difficile sarà restartare Apache visto che gira su windows .

Re: Re: Re: Mail in uscita da sito in joolma

Originariamente inviato da Ziopal
    Grazie credo di aver già provato, cmq torno a verificare. Il difficile sarà restartare Apache visto che gira su windows .
    boh! apache gira benone anche su windows. tu comunque restarta quello che hai. L'importante e' ricaricare la configurazione di php modificata.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ma l'opzione "Usa attivazione nuovi account:" in joomla è attiva?

Originariamente inviato da postmaster1
    ma l'opzione "Usa attivazione nuovi account:" in joomla è attiva?
    Si, se utilizzo per la registrazione un mail di un dominio hostato sullo stesso server, mi arriva tutto normalmente, (a dire il vero mi arrivava, a forza di smanettare non arriva più niente ).
    è il motivo per cui me ne sono reso conto solo adesso.

Permessi di invio