Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: fabriziobellomo.com

fabriziobellomo.com

Pareri e commenti su QUESTO SITO pliz

tengo a precisare che io ho creato solo il contenitore, tutte le scelte sono frutto della mente proprietaria

manca: il player per la musica (sto aspettando la musica) e i credits in home.

per il resto "questo è"... a vù..

[OT]
    ah dimenticavo: IO FACCIO GRAFICA E QUINDI SONO FORTISSIMO E FIKO, E VOI NON CAPITE UN...

[/OT]
    ...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...

alle5.com

L'idea è buona ma mi sembra un po' vuotino come layout e mi da la sensazione di incompletezza.
    Giochi sul realistico con i postIt ma per coerenza ci metterei uno sfondo reale tipo un muro o una bacheca (stando attendo graficamente a non appesantire troppo il tutto), ad esempio mi viene in mente questo sito molto bello.
    In più non c'è un'intestazione o riferimenti vari che possano far capire di chi è il sito.

Originariamente inviato da harpox
    L'idea è buona ma mi sembra un po' vuotino come layout e mi da la sensazione di incompletezza.
    Giochi sul realistico con i postIt ma per coerenza ci metterei uno sfondo reale tipo un muro o una bacheca (stando attendo graficamente a non appesantire troppo il tutto), ad esempio mi viene in mente questo sito molto bello.
    In più non c'è un'intestazione o riferimenti vari che possano far capire di chi è il sito.
    ciao
    non posso che quotare harpox

ci vorebbe almeno un'intestazione.....

l'idea xrò mi piace...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Il sito che mi hai segnalato lo conosco bene e piace molto anche a me, ma in questo caso particolare il committente ha fortemente influito su tutte le scelte, dal fondo bianco al non fornire un riferimento minimo di posizione all'interno del sito.

Avrete notato dai suoi lavori che è un tipo particolare e che rompe molto gli schemi classici, ha voluto portare questa "filosofia" anche nel sito, io ovviamente ho cercato di consigliargli determinate cose, alcune sono state accettate, altre no

l'idea piace molto anche a me comunque..

ah e grazie ad entrambi per le vostre impressioni............... anche se io sono fiko e voi non siete nessuno! :rollo:

alle5.com

"Il cliente ha sempre ragione" ma secondo me in certi casi bisogna battere forte i piedi e cercare di fargli ben capire chi è l'esperto in materia, ben vengano le idee originali del cliente ma la realizzazione con tutte le problematiche del caso spettano solo al professionista.
    Dico questo perchè secondo me con un sito del genere farai contento anche il cliente ma agli occhi degli esperti e degli utenti normali dai l'impressione di incompletezza e poca cura.

Originariamente inviato da harpox
    "Il cliente ha sempre ragione" ma secondo me in certi casi bisogna battere forte i piedi e cercare di fargli ben capire chi è l'esperto in materia, ben vengano le idee originali del cliente ma la realizzazione con tutte le problematiche del caso spettano solo al professionista.
    Dico questo perchè secondo me con un sito del genere farai contento anche il cliente ma agli occhi degli esperti e degli utenti normali dai l'impressione di incompletezza e poca cura.
    condivido in pieno, la penso come te e anche il mio cliente ha avuto un bel pò di consigli sia in fase di realizzazione che dopo, ora vediamo come li metabolizza e li rielabora, sarà sicuramente modificato

alle5.com

non sono un grafico!

per fortuna che ci sono i clienti a darvi un po' di originalità!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    mi piace, è un bel lavoro, molto particolare... certo il senso di vuoto a 1440x900 si nota molto di più,
    tutto 'sto bianco intorno...
    in generale quoto eyes, sopratutto per quanto riguarda la questione della gallery

Ci può stare, però se si gioca sull'effetto realistico penso che si debba andare fino in fondo, mi spiego: Passi pure il layout "vuoto", che non mi disturba poi tanto, però non mi pare che le transizioni, risolte con i blur, siano coerenti con l'idea del sito. Visto che è piuttosto vuoto caricherei questa parte con delle anmazioni più fotografiche, chessò, il postit che si accartoccia, un dito che lo appiccica, un tratto di matta che cancella il nome della sezione dal post - it... mi viene in mente un sito, visto parecchio tempo fa, che giocava parecchio su queste cose, magari qlc1 se lo ricorda: fondo nero, i blietti erano foglietti di carta a quadretti, venivano stesi da due dita, accartocciati etc.
    http://www.2rlab.com
    God save the colours!

Ok, rispondo in ordine:

@ ciprani: a te non rispondo proprio.

@ eyes: io gli ho consigliato di lasciare un "mini menù" sempre visibile che ne so sotto il contenuto principale, ma me l'ha bocciata, al max lascio visibili i tasti back + freccine e carico solo la foto e post-it descrittivo..

@ and: lo sfondo probabilmente lo cambiamo e ne prevediamo uno come proponeva harpox.

@ rak: giustissimo tutto il discorso ma l'avrei dovuto realizzare in molto più tempo e farlo di conseguenza pagare molto di +, al momento lo aggiusteremo sicuramente ma non mi metto a riprogettare il tutto da zero

grazie a tutti del check

alle5.com

Permessi di invio