Ho creato un menu di navigazione con questo codice:
Siccome la lista in HTML + abbastanza lunga (ci sono una decina di voci),codice:div#navlist { list-style-type:none; padding: 0 0.5em 0.8em; margin-left: 0; font: bold 12px Verdana, sans-serif; } .navlist li { list-style: none; margin: 0; border-top: 1px solid gray; display: inline; } .navlist a{ display:inline; text-decoration:none; border-right: 1em solid #1A2894; margin: 0.2em 0; padding:0.5em; background:white; font-weight: bold; font-size:85%; color:#1A2894; } .navlist a:link, .navlist a:visited{ background:white; color:#1A2894; } .navlist a:focus, .navlist a:active{ background:gray; font-weight: bold; color:black; border-color:#000; } .navlist a:hover{ background:#1A2894; font-weight: bold; color:#FFFFFF; border-color:#000000; } .navlist .curr a:link, .navlist .curr a:visited, .navlist .curr a:hover, .navlist .curr a:focus, .navlist .curr a:active{ background:#DCDCDC; font-weight: bold; color:#000000; }
il menu occupa quasi tre righe, ma sono tutte attaccate. Come posso aumentare
lo spazio tra una fila di voci e la successiva? Ho provato a incrementare il padding,
ma mi aumenta lo spazio solo alla base della terza e ultima riga...
Spero di essere stato abbastanza comprensibile...
Grazie
M.

Rispondi quotando