Ciao,
qualcuno mi sa dire quali sono le risoluzioni dei monitor più usate adesso?
Devo creare delle immagini per un sito internet e non so su che risoluzione testarle per farsì che risultino nè troppo grandi nè troppo piccole.
Grazie mille.
Ciao,
Devo creare delle immagini per un sito internet e non so su che risoluzione testarle per farsì che risultino nè troppo grandi nè troppo piccole.
Grazie mille.
ne abbiamo già parlato. Più che considerare la statistica "standard", considera innanzitutto il tuo target di utenza. Es. se devi progettare un sito orientato prevalentemente per professionisti grafici, si presume che abbiano monitor di (quasi) ultima generazione, con risoluzioni superiori a 1024x768, mentre se hai un sito che prevede buona parte di utenza con pc non di ultima generazione sarebbe bene ottimizzare per 800x600.Originariamente inviato da monica751
Ciao,
Grazie mille.
![]()
Fra gli utenti la risoluzione più diffusa è òa 1024x768 anche se la buona parte usa ancora un 800x600...mentre sono sempre più in aumento utenti che adoperano la risoluzione di 1280x1024...
Il mio consiglio è di fare un layout fluido quindi con le percentuali...oppure se sei costretta ad un layout fisso ti consiglio di non superare la larghezza di 750/760 px...cosicche anche nelle risoluzioni basse (800x600) non si incorre in una scrollbar orizzontale...molto scomoda e fastidiosa...e per noi grafici anti-estetica.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Grazie mille, ragazzi, come sempre il vostro aiuto è preziosissimo. Un abbraccio.