Originariamente inviato da Pacio88
Potrai girare il web all'infinito,ma se nella tua mente non hai la fantasia non creerai mai niente di originale..
Il mio obbiettivo non è ancora quello di essere originale! Prima di tutto vorrei imparare le basi, i concetti,... Ci sarà pure un punto di partenza, oppure viene tutto innato?

Originariamente inviato da arx707
Dal mio punto di vista la grafica è un linguaggio vero e proprio. Per quanto raffinata e geniale possa essere una strategia, essa non è nulla senza un interfaccia grafica che la metta in contatto con il pubblico. Pretendere di creare un sito web senza sapere quello che si sta "dicendo" attraverso la grafica è come pretendere di fare una conferenza senza saper parlare italiano
Beh, sono completamente d'accordo. Per quanto ci siano guide ai linguaggi più strani, su quello grafico (e si potrebbe estendere questo pensiero ad un po' tutta l'arte) non c'è nulla

Come si impara questo linguaggio? Il modo migliore è una scuola, come per tutti i linguaggi. Di internet non ti puoi fidare troppo. E' buono per imparare ad usare un software ma quando esci dal territorio del banale mostra parecchi limiti. Comunque qualche community decente cè anche se adesso non mi sovviene. Meglio se ti compri qualche libro di grafica e di siti internet (ce ne sono), spendi un pò ma in definitiva se vuoi un risultato devi essere pronto a investire.
Con i tempi che corrono sono un po' restio a investire... Ma ad ogni modo, per me il web è soprattutto un passatempo, una passione. Non ne voglio fare di certo la mia professione, e quindi non pretendo di ottenere risultati professionali! Quello che vorrei però è che fosse un hobby. Un hobby deve dare soddisfazioni, non conati di vomito!

Spero di essere stato utile e non troppo saccente
Non sei stato per nulla saccente! Anzi, grazie mille per i tuoi consigli!