Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Implementare funzione per l'apertura di una finestra quando il mouse è sopra al nick

ciao a tutti, ho l'esigenza di implementare una funzione alla mia chat.

Mi serve una soluzione che quando un utente fa passare il mouse sopra ad un nik nella pagina dei messaggi, appaia un riquadro con scritto all'interno la città di quest'ultimo e prelevata dal file registro.txt ovviamente questa finestra deve scomparire non appena il mouse viene tolto da sopra il nickname, spero di essere stato chiaro sennò sono a vs. disposizione in attesa di una risposta, ciao!

Utente di HTML.it
    sei stato chiarissimo però quell'effetto lo ottiene con l'evento onmouseover di javascript, cerca su google la parola 'tooltip javascript' senza apici
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

ok, vedo che avete ben afferratto cosa voglio il fatto è che io devo prendere i dati dal file di testo qualcuno è così gentile da aiutarmi con degli esempi?, spero di non chiedere troppo ma quello che so non mi permette di realizzare questa cosa, un grazie a chi mi aiuterà!

Esempi non ne ho, ma posso dirti cosa ti serve: Ajax.

Il sistema Ajax ti aiuta a effettuare richieste al server senza dover ricaricare la pagina, in poche parole è un oggetto Javascript che chiama una pagina sul server e ti restituisce al termine dell'elaborazione il risultato (testo o xml, lo decidi tu), a te poi sta interpretare il risultato,

Guardati la guida all'utilizzo di Ajax.

ma non basta modificare questo script?

Codice PHP:
    <script language="javascript">
    function 
    apri(nick_ut)
    {
    window.open("profilo.php?nick=" nick_ut,nick_ut,"width=500, height=300, left=200");
    }
    </script> 
    cioè io non voglio che mi si apra una finestra con all'interno il file "profilo.php", ma voglio che appaia un riquadro quando il mouse è sopra al nick e che scompare quando lo si toglie, se qualcuno mi aiuta a modificare questo lo ringrazio!!

Utente di HTML.it

si è proprio così che voglio che venga la cosa, il fatto è che quale codice devo usare? può andare quello che ho postato o devo cambiare tutto? e poi ripeto non si deve aprire quella pagina ma deve essere scritto solo la città presa dal file registro.txt

Utente di HTML.it
    io ti darei tutto l'aiuto che vuoi ma i file di testo li ho usati pochissimo... se fosse con mysql ok..

Questa è la funzione che ti serve

http://javascript.html.it/demo/javas...238/tooltip.js

Codice PHP:
    [url="#"]Esempio 1: default[/url
    Con un pò di sbattimento ci dovresti riuscire

Permessi di invio