Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Cercasi font disperatamente :D

Ciao Ragazzi spero di esser nel forum giusto...
    Sto cercando un font che non credo essere molto difficile ma non lo trovo!!!!

E' un font che ho nel mio fax (quello che usa il fax per stampare le ricevute) è molto semplice e leggero e mi piace un sacco!

Qualcuno di voi sa indicarmi quale sia?

vi allego un'immagine di una delle ricevute!

Grazie!

CIAO!

Utente di HTML.it L'avatar di S1MoN3
    Che io sappia il font standard per apparecchi di scrittura, videoscrittura, testi e varie...è il Courier...lo dovresti avere installato già nel tuo Sistema Operativo.
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
    o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    butta un occhio anche qui
    http://www.dafont.com/theme.php?cat=113

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    mmm effettivamente il courier è molto simile!
    Però lo vedo + abbombato, nell'imaggine che vi allegato vedete come rimane + "magro" il font?

Utente di HTML.it L'avatar di bluesy
    Non sono un esperto, mi ha attirato il tuo problema perchè ne ho avuto uno simile per motivi di lavoro.
    Credo non dovresti giudicare dallo spessore del Font, è una variabile influenzata da molteplici fattori, tra cui lo stesso sistema di scrittura su carta dell'apparecchiatura usata. Se fai una prova con un elaboratore di testi, ipotizziamo Word, hai la possibilità di influire sul formato del carattere in varie maniere, tra le quali "Proporzioni" e "Spaziatura". Proprio la prima di queste può farti apparire lo stesso carattere con le stesse dimensioni più o meno "magro" come scrivi tu.
    La cosa mi ha incuriosito ed ho fatto una prova con il Courier installato sul mio PC, prova anche tu a scrivere il Titolo CONFERMA TX con il Courier che hai installato nel computer, in Grassetto con Dimensione 16/18, poi dal menu Formato/carattere trova la scheda Spaziatura e porta il valore intorno al 70%, secondo me se non è il suo gemello ci manca poco!

Permessi di invio