Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema con la unload

Problema con la unload

Salve,

ho un problema con l'evento unload della pagina.

In pratica io ho un menu sulla sinistra che al click richiama la stessa pagina passando in GET il nome della pagina da "ricaricare" in un div interno.

il problema è che la unload mi dipende dalla dimensione del menu.

A seconda di quanti DIV compongono il menu la unload viene chiamata prima o dopo aver caricato la pagina successiva....

es:

1° LINK
    2° LINK

se clicco su 2° LINK la pagina attende di aver effettuato il caricamento dell'altra (quindi rimane in attesa) prima di eseguire l'unload della pagina in cui mi trovo e passare all'altra

se aggiungo un'altro pò di div per creare il 3° LINK

1° LINK
    2° LINK
    3° LINK

quando vado a cliccare anche sempre sul 2° LINK la pagina effettua subito la unload (senza attendere il caricamento dell'altra) e mi apre subito l'altra pagina bianca.

Da cosa dipende questa cosa...mi trovo in un gran macello anche perchè stò gestendo la grafica del menu e il funzionamento tramite javascript e questo mi compromette la funzionalità.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Fare una diagnosi basandosi su una descrizione testuale senza vedere nemmeno una riga di codice e' per esperti in ESP, per noi posta il sorgente o, meglio, un link alla pagina.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ciao scusami br1 ma il codice è veramente lungo....

fa parte di un'interfaccia di un'applicativo che andrà messo in vendita... dovrei mettermi a riscrivere tutta la parte che gestisce il menu a parte...

cmq.

La cosa strana è questa.

la pagina la richiamo ogni volta (ogni volta richiamo sempre me stesso, con la differenza di ricaricare un'altro div da un paramentro get).

A seconda di quanto è grande la pagina...quando "mi richiamo" il browser riesce ad aprire solo una parte del codice.

Mi spiego.

Se la pagina sono 100 div...quando la riapro riesce a caricarne subito 20....e poi si mette in attesa di averla caricata tutta...

se ci tolgo qualcosa e magari diventa 80 div...quando la riapro ne riesce a caricare 30... e poi si mette in attesa del resto della pagina..

Questo mi combina un guaio perchè:

se il menu a 2 voci (quindi pagina da 30 div) bene....se la riapro riesce magari a caricarne subito 25 mentre elabora il codice php...

se diventa di 10 voci per esempre (100 div) se la riapro riesce a caricarne 15 soli e riesco a vedere magari solo l'header...poi appena a finito di ricaricare tutto il php la mostra tutta.

Vedo cmq se riesco a scrivere un pò di codice che ne dimostra la sintassi

Ho scoperto che il problema non è proprio legato ai menu...

in realtà il browser non riesce a caricare prima di eseguire il codice php prima di un tot di div...

sapete se esiste un limite a questo?

Permessi di invio