non penso sia cosi' anche se mi sembra strano, ti spiego il perche' :

Nel mio sito www.lolina.net c'è una sezione dedicata allo shopping, entrando in una delle categorie che trovi nella home page dello shopping ti accorgerai che a sinistra c'è un menu' di navigazione, dove tu puoi scegliere la categoria.

Questo menu' è stato creato in un modulo php a parte ed incluso in tutti i programmi in modo che se volessi aggiungere una categoria dovevo modificare solo la pagina del menu' e non tutte le altre. Dopo diversi mesi che erano in linea questi sorgenti, sono andato su google per vedere se li aveva indicizzati, ma non era stato fatto. Ho aspettatto ancora un mese ed il risultato era sempre lo stesso. Allora in una categoria, precisamente ALIMENTI E BEVANDE>ALCOLICI, ho deciso di esplicitare il menu' copiando all'interno della pagina il contenuto dell'include (quindi tutto il menu). Il giorno dopo sono andato su google e le pagine erano indicizzate. Mi sembra una coincidenza troppo strana, ma mi sembra altrettanto strano che un motore come google non riconosca e non interpreti un'istruzione tanto basilare del php, che su internet è uno dei linguaggi che va per la maggiore.