...Mettiamola cosi...innanzitutto salve a tutti....io sn nuovo...anzi...lavato con perlana.......cmq....cerco disperatamente essere umano che si voglia guadagnare il paradiso..perchè sto sclerando addosso a sto pc....io ho alice adsl flat,con il modem di alice...(il primo modello..quello con l usb)...a mio padre hanno regalato un router USR9110... (fin qui belle parole...il mio unico problema è che nn ci capisco un H di reti e cose varie...quindi nn so' come fare....sevolete salvare un webnauta...vi prego..datemi istruzioni come i deficienti per collegare sto coso....
![]()
![]()
![]()
)....un ringraziamento a tutti coloro i quali risponderanno in maniera produttiva...un saluto a tutti gli altri....
![]()

...Mettiamola cosi...innanzitutto salve a tutti....io sn nuovo...anzi...lavato con perlana.......cmq....cerco disperatamente essere umano che si voglia guadagnare il paradiso..perchè sto sclerando addosso a sto pc....io ho alice adsl flat,con il modem di alice...(il primo modello..quello con l usb)...a mio padre hanno regalato un router USR9110... (fin qui belle parole...il mio unico problema è che nn ci capisco un H di reti e cose varie...quindi nn so' come fare....sevolete salvare un webnauta...vi prego..datemi istruzioni come i deficienti per collegare sto coso....
Rispondi quotando
innanzitutto grazie mille...un anima gentile che mi aiuta..che bello!sono 4 giorni che ci sbatto la capoccia sopra...cmq...mi sono letto il manuale...mi sono letto informazioni su internet come config quel router ad alice....sembrerebbe che ho impostato tutto...mi sono collegato all IP del router e l'ho configurato(almeno credo)...pero' nn mi si connette....sembra come se mi sfugge qualche impostazione...ma cosa?io ho notato che se entro nel router,,la sezione interessata alla connessione è WAN--->ATM PVC e bisogna impostare l'IP ...ma qui me lo autoimposta come 000.000.000.000.....che ce devo mettere???perche io ho il presentimento che mi manca qualche impostazione stupida.......grazie...se riesco a risolvere vi faccio una statua!!!
........dott.moderatore...lei specialmente è veramente molto gentile....penso proprio che postero molto su questo forum....grazie
VVoVe: ....cmq..ora che tt sembra funzionare...mi si è venuto a creare un altro problema..(ma perche nn finiscono mai????).....il fisso è collegato con il router..e funge..ma io vorrei collegare anche il mio notebook via wireless....mi si connette...ma nn riesco a "navigare"....come si fa?io credevo facesse in automatico...una volta che prende il segnale del wireless e ti ci connetti...credevo si potesse navigare...invece sembra nn essere cosi....che qualcuno mi aiuti...
...........ciao e grazie a tutti...