Le possibili soluzioni sono:
Questo programma di cui parli è tipo un eseguibile o una cosa del genere che, ad esempio, se utilizzato da DOS accetta dei parametri in entrata e restituisce sottoforma di qualcosa dei parametri in uscita.
In questo caso devi sviluppare una pagina PHP che una volta raccolti i dati da una form (la pagina con casella e pulsante come intendi tu) li passi ad una pagina che richiama tale programma e visualizzi i risultati dati da questo.
Per richiamare un'applicazione esterna esiste la funzione di PHP exec ma non metterei la mano sul fuoco sul fatto che possa funzionare anche in ambiente Windows.
L'altra opzione è che tu disponga del codice sorgente del programma fatto in fortran, io francamente non ho idea di come sia la sintassi del fortran, ma se è un linguaggio +/- allo stesso livello del PHP allora potresti ricreare la stessa applicazione in PHP, ma per fare questo devi conoscere il fortran e il PHP.
In entrambe i casi devi avere delle basi di programmazione.
Da quello che vedo tu di basi non ne hai affatto, quindi ti consiglio di rivolgerti ad un amico che ne sappia qualcosa, perché purtroppo un forum una mano te la può dare, ma in casi disperati come questo qualcuno competente che ti sta al fianco è meglio.