Originariamente inviato da elemiah
Ciao a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare, ho cercato in lungo e largo ma non trovo quello che mi serve.

Ho una cartella excel (cartel1) con 12 fogli, al termine del lavoro svolto su un foglio qualsiasi dei 12, mi servirebbe tramite VBA riuscire a salvare il lavoro creando e salvando una nuova cartella (cartel2) che contenga solo il foglio attivo della cartella (cartel1) e possibilmente senza macro, o link di riferimento.
Ciao !

Prova a fare cosi':

- registra una nuova macro, attivabile con una combinazione di tasti;
- inserisci dentro la macro questo codice:
codice:
   Dim p As String
   p = ActiveWorkbook.Path
   ActiveSheet.Copy    'crea una nuova cartella
   ActiveWorkbook.SaveAs p & "\Cartel2"  '...o il nome che preferisci...
   ActiveWorkbook.Close
...dovrebbe crearti una nuova cartella, copiarci il contenuto del foglio precedentemente attivo, e salvarla nella stessa directory di quella originaria, col nome specificato nel codice (io ho lasciato "Cartel2"...), indi chiuderla... e tornare alla cartella originaria.

Ciao.