Ciao !Originariamente inviato da elemiah
Ciao a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare, ho cercato in lungo e largo ma non trovo quello che mi serve.![]()
Ho una cartella excel (cartel1) con 12 fogli, al termine del lavoro svolto su un foglio qualsiasi dei 12, mi servirebbe tramite VBA riuscire a salvare il lavoro creando e salvando una nuova cartella (cartel2) che contenga solo il foglio attivo della cartella (cartel1) e possibilmente senza macro, o link di riferimento.
Prova a fare cosi':
- registra una nuova macro, attivabile con una combinazione di tasti;
- inserisci dentro la macro questo codice:
...dovrebbe crearti una nuova cartella, copiarci il contenuto del foglio precedentemente attivo, e salvarla nella stessa directory di quella originaria, col nome specificato nel codice (io ho lasciato "Cartel2"...), indi chiuderla... e tornare alla cartella originaria.codice:Dim p As String p = ActiveWorkbook.Path ActiveSheet.Copy 'crea una nuova cartella ActiveWorkbook.SaveAs p & "\Cartel2" '...o il nome che preferisci... ActiveWorkbook.Close
Ciao.![]()