io ho creato una connessione ad hoc con il mio portatile, collegato alla rete tramite un normale modem adsl. lo scopo è far condividere la connessione ad altre persone in casa con me. tuttavia io stessa vedo "saltuariamente" la mia rete (ora la vedo, poi per mezz'ora non la vedo più, poi la rivedo..) e quando la vedo e tento la connessione, non funziona. di conseguenza, dagli altri portatili in casa, benchè la rete che ho realizzato sia visibile, non riesco a navigare. risultano collegati alla rete, ma una volta aperto il browser internet non c'è. per quanto riguarda le impostazioni del protocollo TCP/IP ho impostato il mio ip a 192.168.0.1 (subnet mask 255.255.255.0) mentre quello degli altri pc lo ottengo automaticamente. ho provato a fare l'inverso, e ho provato ad impostare il loro ip a 192.168.0.2 (e così via), impostando anche gateway e tutto il resto. niente.
l'alternativa, è condividere la connessione Internet impostandolo nelle proprietà della connessione stessa, pertanto senza realizzare un rete protetta da password. in questo caso la condivisione funziona, ma è chiaro che chiunque, anche persone che abitano al di fuori di questa casa, possono collegarsi a sbafo, e questo non va bene.
insomma, in attesa che mi arrivi un router con cui risolvere tutti i miei problemi, come condividere, con le opportune misure di sicurezza, la connessione ad internet?![]()