Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Il mio modesto portale

Il mio modesto portale

ciao a tutti.
    Dopo aver letto le regole che moderano l'inserimento di nuove discussioni in questa sezione e nell'intero sito, scrivo la mia richiesta:

Potrei ricevere una critica, pareri ecc ecc, circa il mio sito web?
    Tutto quello che volete dire, basta che serva a crescere e migliorare il tutto.

Vorrei solo precisare alcune cose:
    E' il mio primo sito realizzato utilizzando il PHP e il supporto di un database per l'archiviazione delle info e di alcuni contenuti...
    Il codice html al momento non viene validato dal W3C. Diciamo che non è proprio corretto.... :P

al momento sto lavorando per rendere il codice più gradevole nella eventuale lettura. sto cercando di utilizzare i css, anche se l'impresa è davvero ardua... non ci ho mai capito nulla in merito. Non riesco proprio ad usarli! ehehehe... :P

Questo è tutto.

Ah no.. la board, come potrete immaginare dopo averla visitata, non l'ho realizzata io.
    Io ne sono solo il traduttore ufficiale (un onore per me ), e come tale non potevo non usarla sul mio sito.
    Attendo vostri pareri.

Grazie a tutti.
    Portabile84

Utente di HTML.it L'avatar di kapy79
    scusa ma dov'è il link?

Nel profilo.
    Immediatamente sotto il testo della discussione.
    Visto che in alcuni forum non viene permesso un link esplicito nel corpo del messaggio, per evitare la chiusura del thread ho pensato di lasciarlo li.

sta proprio qui sotto...a sinistra dei due link per quotare e modificare il corpo del messaggio.

beh...graficamente è un pò caotico e un tantino "accecante". poi non è molto chiaro lo scopo...a cosa serve?

Lo scopo: parlare dell'informatica.
    Aiutare chi ne richiede aiuto, rendere disponibili nostri lavori (ad esempio manuali...) oppure download di programmi e altro realizzati da un utente (o programmi freeware disponibili nella rete), poi c'è la sezione articoli (ne ho scritto 2 per ora :P) ...
    Comunque il tema centrale è sempre l'informatica

La grafica... eheh :P Si hai ragione.
    Infatti ho già avviato nel forum la richiesta per creare nuovi template e set di icone da usare e installare come sostituti alle presenti.

ok, compliementi per la voglia di fare! in bocca al lupo!

Quella per fortuna non manca mai...e non solo quando si è davant al pc.
    Grazie per la tua attenzione!

Chi è il prossimo?

Volevo chiedere poi un'informazione...
    Più che altro rivolta ai moderatori e/o amministratori di questo forum:

Posso quotare il testo di questo thread nel mio sito?
    Mi piacerebbe inserirlo nella futura versione del CMS, sezione che ho chiamato "Dicono di noi..."
    E' possibile?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Portabile84
    Quella per fortuna non manca mai...e non solo quando si è davant al pc.
    Grazie per la tua attenzione!

Chi è il prossimo?

Volevo chiedere poi un'informazione...
    Più che altro rivolta ai moderatori e/o amministratori di questo forum:

Posso quotare il testo di questo thread nel mio sito?
    Mi piacerebbe inserirlo nella futura versione del CMS, sezione che ho chiamato "Dicono di noi..."
    E' possibile?
    Il tasto quote serve solo in questo forum. Se vuoi citare il thread o metti il link (barra indirizzo) oppure metti un iframe nel nella pagine "dicono di noi" e inserisci url (<iframe name=frame1" scr="http://percorso...">).

Ma non credo che il sito riscuotera molto successo (attualmnete) per i seguenti motivi:
    • Sito amatoriale
    • Grafica modesta (è sono stato buono)
    • Non si capisce lo scopo del sito.
    • Di siti come quelli penso che in rete ne trovi uno per ogni 15enne (che abbandonano appena trovano la ragazza)
    • Colori sbagliati, i colori troppo accesi stancano gli occhi
    • Con IE e tutto scompaginato, figuriamoci con i browser seri
    • Il codice (html) è un disastro

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ehhh non so se seppellirmi o meno.
    Ehehe no scherzo.
    Alla fine ogni critica si deve sempre accettare... mai scappare davanti alla prima difficoltà. e sinceramente non sono il tipo che scappa.
    Anzi...

Se posso però rispondo a qualche punto del testo quotato:
    Ma non credo che il sito riscuotera molto successo (attualmnete) per i seguenti motivi:
    * Sito amatoriale
    * Grafica modesta (è sono stato buono)
    * Non si capisce lo scopo del sito.
    * Di siti come quelli penso che in rete ne trovi uno per ogni 15enne (che abbandonano appena trovano la ragazza)
    * Colori sbagliati, i colori troppo accesi stancano gli occhi
    * Con IE e tutto scompaginato, figuriamoci con i browser seri
    * Il codice (html) è un disastro
    Intanto mi sento di dire che non è corretto sostenere che un sito web non prenderà piede solo perchè è amatoriale. Certo l'inizio è tutto in salita, specialmente se si pensa che quello è il mio primo sito (almeno il cms) che ho personalmente realizzato e ancora se si pensa che sono online da poco tempo (fine aprile di questo anno).
    Per quanto riguarda lo scopo invece, e sono buono :P , direi che invece si capisce (forse non è descritto in modo chiaro, ma è comunque di facile comprensione)... già l'url del sito, seppure in inglese, spiega già che non trattasi di biancheria intima o vendita di immobili o mobili. Leggendo poi il testo che viene riportato nella cella che contiene i contenuti, beh... qui viene più che spiegato cosa un utente può fare. Inoltre è possibile leggere anche il testo " Aiutare, avendone le competenze, coloro i quali hanno problemi nel mondo dell'informatica".
    Quindi che dire...

Per il 4° punto sono in parte d'accordo.
    Ma rispondo: la voglia di confrontarmi con l'esterno la ho, l'impegno c'è, su internet (navigo da tempo) ho visto siti web amatoriali come il mio, ma anche a livello professionale magari legati a qualche rivista o altro... che hanno avuto successo per poco poi... buuummm lasciati a se stessi (non faccio riferimenti giusto per rispettare loro), lasciati ad esempio senza moderazione, contenuti spudoratamente copiati da altri siti, aggiornamenti presenti ogni morte di papa, quando va bene, ...forse è meglio se mi fermo qui

Il mio sito, a parte che il fatto che ne sono l'admin:
    è aggiornato costantemente.
    ha un forum ben moderato ( e credo che già questo abbia il suo valore) e con i moderatori e admin sempre presenti (almeno 3 di questi).
    i contenuti presenti non sono presi dalla rete e riportati con un copia e incolla...
    ecc ecc...

Per quanto riguarda il punto di IExplorer... non so a cosa vi riferite, ma io con IExplorer lo vedo comunque ben impaginato. Proprio come lo vedo con Firefox, il browser per il quale è ottimizzato.

Per il codice html.. invece: si sono d'accordo con voi, ma ripeto: è il primo sito che ho creato da me
    Per i colori... beh si, su questo non vi posso dare torto. Per fortuna però nella versione successiva e validata W3C ci sarà un nuovo tema meno acceccante.

Altre critiche o controbattute?

Giusto per prova sulla vostra scorretta affermazione della struttura su IExplorer
    Questa immagine è uno screenshot fedele di ciò che vedo io del sito (sia quello locale che quello che sta su internet), la versione del cms usata è quella che attualmente è installata su internet.

http://img250.imageshack.us/img250/1...zionev2jl4.png

ho usato la parola scorretta in quanto visualizzando l'immagine sopra linkata si può notare la struttura correttamente restituita dal server...
    Non prendetelo come attacco nei vostri confronti.

Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Io dedichere qualche ora alla grafiza, come ti è già stato detto è un po' caoitica, mio consiglio è mettere ordine riunendo i box laterali in due colonne.
    Cambierei il colore con uno più freddo, che accechi meno e trasmetta maggiore pacatezza.
    Ultimo consiglio elaborerei un header più curato..

Ciao!!

Permessi di invio