Riavvia e quando ti fa selezionare il mirror da cui scaricare ed installare il SO ne scegli uno diverso..Originariamente inviato da maucirano
Che poi ieri, nello spazio che ho lasciato libero nell'installazione di Mandriva, ho provato ad installare Debian, per vedere graficamente e funzionalmente come fosse e soprattutto perché mi diverto un sacco (e non sono ironico) a fare queste installazioni.
Scelgo la versione netinst (scarico e installo quel che mi serve). Faccio partire, dopo mezz'ora che mi scarica 693 files mi dice che non è riuscito a completare l'operazione di scaricamento e installazione e mi chiede se voglio andare avanti comunque (che, mi piglia per il culo?)
Provo a dirgli di andare avanti cmq, al max, penso, continuerà con l'installazione minima e aggiungerò il resto dopo. E invece no, perché mi si bloccano tutti gli step successivi!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Se al posto del netinstall ti prendi l' iso kde o xfce , installi tutta la reltiva base completa di grafica , almeno se poi c'è qualche problema di configurazione hai sempre la possibilità di affrontarlo con SO in funzione

Rispondi quotando