Ehhh non so se seppellirmi o meno.
Ehehe no scherzo.
Alla fine ogni critica si deve sempre accettare... mai scappare davanti alla prima difficoltà.![]()
e sinceramente non sono il tipo che scappa.
Anzi...
Se posso però rispondo a qualche punto del testo quotato:
Intanto mi sento di dire che non è corretto sostenere che un sito web non prenderà piede solo perchè è amatoriale. Certo l'inizio è tutto in salita, specialmente se si pensa che quello è il mio primo sito (almeno il cms) che ho personalmente realizzato e ancora se si pensa che sono online da poco tempo (fine aprile di questo anno).Ma non credo che il sito riscuotera molto successo (attualmnete) per i seguenti motivi:
* Sito amatoriale
* Grafica modesta (è sono stato buono)
* Non si capisce lo scopo del sito.
* Di siti come quelli penso che in rete ne trovi uno per ogni 15enne (che abbandonano appena trovano la ragazza)
* Colori sbagliati, i colori troppo accesi stancano gli occhi
* Con IE e tutto scompaginato, figuriamoci con i browser seri
* Il codice (html) è un disastro
Per quanto riguarda lo scopo invece, e sono buono :P, direi che invece si capisce (forse non è descritto in modo chiaro, ma è comunque di facile comprensione)... già l'url del sito, seppure in inglese, spiega già che non trattasi di biancheria intima o vendita di immobili o mobili. Leggendo poi il testo che viene riportato nella cella che contiene i contenuti, beh... qui viene più che spiegato cosa un utente può fare. Inoltre è possibile leggere anche il testo " Aiutare, avendone le competenze, coloro i quali hanno problemi nel mondo dell'informatica".
Quindi che dire...
Per il 4° punto sono in parte d'accordo.
Ma rispondo: la voglia di confrontarmi con l'esterno la ho, l'impegno c'è, su internet (navigo da tempo) ho visto siti web amatoriali come il mio, ma anche a livello professionale magari legati a qualche rivista o altro... che hanno avuto successo per poco poi... buuummm lasciati a se stessi (non faccio riferimenti giusto per rispettare loro), lasciati ad esempio senza moderazione, contenuti spudoratamente copiati da altri siti, aggiornamenti presenti ogni morte di papa, quando va bene, ...forse è meglio se mi fermo qui
Il mio sito, a parte che il fatto che ne sono l'admin:
è aggiornato costantemente.
ha un forum ben moderato ( e credo che già questo abbia il suo valore) e con i moderatori e admin sempre presenti (almeno 3 di questi).
i contenuti presenti non sono presi dalla rete e riportati con un copia e incolla...
ecc ecc...
Per quanto riguarda il punto di IExplorer... non so a cosa vi riferite, ma io con IExplorer lo vedo comunque ben impaginato. Proprio come lo vedo con Firefox, il browser per il quale è ottimizzato.
Per il codice html.. invece: si sono d'accordo con voi, ma ripeto: è il primo sito che ho creato da me
Per i colori... beh si, su questo non vi posso dare torto. Per fortuna però nella versione successiva e validata W3C ci sarà un nuovo tema meno acceccante.
Altre critiche o controbattute?![]()
Giusto per prova sulla vostra scorretta affermazione della struttura su IExplorer
Questa immagine è uno screenshot fedele di ciò che vedo io del sito (sia quello locale che quello che sta su internet), la versione del cms usata è quella che attualmente è installata su internet.
http://img250.imageshack.us/img250/1...zionev2jl4.png
ho usato la parola scorretta in quanto visualizzando l'immagine sopra linkata si può notare la struttura correttamente restituita dal server...
Non prendetelo come attacco nei vostri confronti.![]()

e sinceramente non sono il tipo che scappa.

Rispondi quotando