Originariamente inviato da campa100anni
l

- nella strage alla stazione di Bologna, perchè Nero va a prendere quell' uomo? Chi è sto qui? Probabilmente è quello che ha piazzato la bomba, ma non poteva metterla uno della banda? Perchè l'hanno fatta mettere a sto tizio? E poi perchè ammazzarlo? Con che scusa se lo era portato in macchina?
I servizi segreti deviati hanno contattato la Banda della Magliana affinchè Nero portasse via in tutta rapidità dal luogo della strage l'attentatore, presumibilmente appartenente ai servizi o cmq assoldato da questi. E fino a qui si parla di quanto sapeva lo stesso attentatore che quindi è salito sull'auto senza problemi.
In realtà i servizi hanno ordinato di eliminare l'attentatore che poteva risultare un testimone scomodo in caso di cattura...ma anche un futuro eventuale ricattatore o robe del genere.

- sempre nella strage di Bologna perchè Freddo è lì? Non ho ben capito cosa ci va a fare a Bologna.
Non ricordo bene il film, mi pare che Freddo abbia saputo in anticipo della cosa ed è corso lì per impedire che Nero ( e quindi la banda) finisse in giri più grossi di lei, ma sto andando a tentoni.

- Nell'ultima scena, chi è il cecchino che ammazza Freddo? Contando quelli che sono rimasti vivi dovrebbe essere Secco mi pare...
Il cecchino è un uomo dei servizi segreti deviati. Anche qui, meglio eliminare tutti i possibili "sputtanatori".